Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI SINTONIZZAZIONE CANALI UE43NU7090

(Argomento creato il giorno: 14-09-2020 11:40 AM)
4489 Visualizzazioni
GiancarloPa
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da ieri la mia tv samsung UE43NU7090U non ha più alcun canale memorizzato.

se faccio la nuova scansione la ricerca dei canali resta bloccata a 0%. non fa avanzamento.

Ho già provato il reset delle impostazioni, ma alla configurazione, stesso problema. avanzamento bloccato a 0%.

Ho anche lasciato il tv con la presa staccata per circa 1h. E niente.

riesco ad andare solo su internet.

qualcuno ha avuto questo problema e può aiutarmi? chiedo al supporto se ci sono soluzioni. 

ps- il cavo antenna è ok, perche le altre tv in casa funzionano.

Grazie 

Giancarlo

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiancarloPa, benvenuto sulla Community Samsung,

la ricerca dei canali rimane dunque bloccata allo 0%, senza mai avanzare e senza fornire neppure un messaggio che indica che non è stato trovato alcun canale?

Oltre ad aver staccato la spina dell'alimentazione, hai provato anche a eseguire un vero e proprio reset elettrico? Puoi effettuarlo nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.
  • Collegare nuovamente il tv all'alimentazione e avviarlo.

È utile, inoltre, verificare se il tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software.

Prima di tutto, verifica che il codice modello completo del tuo tv sia UE43NU7090UXZT: puoi verificarlo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello, accanto alla voce Model Code.

In tal caso, l'ultima versione software rilasciata per questo modello risulta essere la 1300.4. Puoi verificare se il tv è aggiornato andando su:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se dovesse essere installata una versione precedente, ti suggerisco di procedere all'aggiornamento dal seguente menu:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Aggiornamento software;

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

gianni1861
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema con TV UE43NU7090UXZT. seguita la procedura indicata ma nessun risultato

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gianni1861, benvenuto in Community 🙂

Anche nel tuo caso, dunque, la sintonizzazione non viene avviata ma resta bloccata allo 0%?

Confermi che stai eseguendo la procedura dal menu

• Impostazioni
  • Trasmissione
  • Impostazioni Sintonizzazione automatica
  • Sintonizzazione automatica

utilizzando il tuner integrato nella TV e non un box/decoder esterno? Inoltre, l'impianto utilizzato è di tipo standard o satellitare?

Hai anche provato ad eseguire il reset del TV? Ti ricordo che la procedura si esegue da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Autodiagnosi
  • Reset

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Amerigo2
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho lo stesso problema con una tv acquistata la settimana scorsa (Modello UE43TU7090U Model Code UE43TU7090UXZT).

Quando fa la sintonizzazione dei canali non trova nessun canale.

Ho provato a resettare, a fare procedura di spegnimento 10 minuti + tasto ON/OFF 40 secondi ma niente. Ho cercato aggiornamenti ma non mi da aggiornamenti disponibili nonostante sia connesso ad internet.

Grazie

0 Likes