Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE43J5500 improvvise righe verticali

(Argomento creato il giorno: 17-02-2019 09:17 AM)
30655 Visualizzazioni
Marinago
Apprentice
Opzioni

Oggi ho acceso il televisore e lo schermo è diviso in due fasce orizzontali, la superiore perfetta e linferiore con strisce verticali di diversi colori che variano in ampiezza e intensità col variare dell'immagine.Allego in paio di immagini significative. Premetto che il televisore avrà funzionato qualche centinaio di ore e posizionato su supporto stabilissimoIMG_20190216_134657.jpg

IMG_20190216_163245.jpg

0 Likes
30 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Hai la stessa mia TV e quindi e' da buttare perche' il pannello costa circa 400 euris, ho gia' chiamato l'assistenza circa un mese fa.
Io ho una piccolissima riga orizzontale e me la tengo cosi, sto aspettando che commercializzino il Philips 43 pollici della serie 7304 (il 4= 2019) che monta Android 9 Pie.

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Marinago, Benvenuto sulla Community Samsung!

Questo fenomeno si presenta nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?

Ti suggerisco, in ogni caso, di effettuare anche un test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.

Potrai procedere nel seguente modo:

- Menu;

- Impostazioni;

- Supporto;

- Auto diagnosi;

- Avvia test immagine.

Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Marinago
Apprentice
Opzioni

Grazie Veronica, già fatto l'auto diagnosi immagine .. ma nulla è cambiato. Sui vari post ho recepito che questo difetto è attribuito a urti e pressioni sullo schermo ma posso assicurare con assoluta certezza che nulla di ciò sia accaduto. Altri suggerimenti  

0 Likes
Marinago
Apprentice
Opzioni

Gentile Veronica, aggiungo l'immagine del test e anche di un'ulteriore in aggiunta a quelle già postare. Grazie IMG_20190217_184246.jpg

IMG_20190217_183803.jpg

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@Veronica_M1  ha scritto:

Questo fenomeno si presenta nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?

E' saltata una porzione di matrice del pannello, e' un guasto HARDWARE del pannello ed e' ovvio che lo fa con tutte le sorgenti.

Cerchiamo di non far perdere tempo ai clienti dando risposte mirate quando il difetto e' chiaro ed evidente.

Grazie per la vostra collaborazione.

Marinago
Apprentice
Opzioni
Grazie per la diagnosi, ciò significa che il pannello va sostituito. Questo guasto rientra in garanzia?
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
La serie J e' del 2015 quindi niente garanzia, a meno che non hai fatto l'estensione a 5 anni.
0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Boss_SWCI,

è nostro dovere chiedere tutti i dettagli del caso al fine di trovare la soluzione più efficace.

Sei libero di esprimere il tuo parere ma ti chiedo, gentilmente, di consentirci di svolgere il nostro lavoro e le dovute verifiche. Grazie.

@Marinago un expert ti risponderà appena possibile.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Marco270179
Journeyman
Opzioni

Anche io ho lo stesso televisore e stesso problema. Quindi l unica soluzione è cambiare il pannello?? E quindi sostenere una spesa maggiore di quanto speso per il televisore ? Assurdo. Ma se fosse un problema di questo modello perché non ammettere i propri errori ed aggiustare gratuitamente il problema?

0 Likes