Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40MU6470U Smart TV 40" non si connette a rete wi-fi

(Argomento creato il giorno: 30-05-2018 12:04 PM)
1080 Visualizzazioni
SyxS
First Poster
Opzioni

Buondì, 

Come da oggetto, rilevo questo problema. Nello specifico ecco cosa accade: alla prima accensione ho configurato la connessione alla mia rete WiFi domestica, immesso la pw e constatato che tutto funzionava a meraviglia. 

Se spengo il modem, alla riaccensione di questo tutti i miei dispositivi si csi connettono correttamente, fuorché il TV. Questi si connette alla rete ma non ad internet. 

Ricorrendo alla connessione WPS la cosa si risolve. 

C'è un modo per non dover ricorrere al WPS e far si che il TV si connetta completamente e correttamente anche se ho riavviato il modem?

Grazie!

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SyxS, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di provare a configurare il DNS nelle impostazioni di rete, seguendo gli step indicati in questa guida :winking-face:

A seguito di tale impostazione, verifica se il tv rimane correttamente connesso.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauro1964
Journeyman
Opzioni

io provato di tutto ma nulla,sta connesso 5 Minuti e poi si scollega,il problema è che dopo non trova più nessuna rete,devo staccare la TV dalla presa e lasciarlo lì 2/3 ore...... mente le altre TV vanno bene 

0 Likes
Mauro1964
Journeyman
Opzioni

Questa TV ha già avuto 3 interventi di altro tipo dal tecnico Samsung,e sinceramente non ho più voglia di buttare soldi 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Mauro1964,

mi dispiace apprendere questi dettagli e posso comprendere il tuo disappunto.

A tal proposito, hai avuto modo di procedere attivando l'hotspot dal tuo smartphone? Anche in questo caso, la connessione viene persa? 

Inoltre, connetti il TV a una rete da 5 Ghz? Qualora sia così, hai avuto modo di provare con la connessione a 2.4 Ghz?

Qualora disponessi di un telefono Samsung, dai un'occhiata a questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Potresti effettuare un test, impostando la frequenza a 2.4 Ghz?

Per quanto concerne gli interventi effettuati sul TV, questi non riguardano le connessioni, corretto?

Mi fai sapere?

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes