Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40EH6030W - Problemi da DAZN e USB.

(Argomento creato il giorno: 05-01-2022 09:11 PM)
240 Visualizzazioni
TalosXC
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.

Sono possessore di un UE40EH6030W e di un 32 pollici UE32ES6200Q.
Ho tenuto collegata la console prima al 32 pollici e recentemente l'ho spostata sul 40.

1) Ho problemi di visione, causa motion plus, con i contenuti video di DAZN, riprodotti tramite la PS4. Sul 32 pollici l'immagine è sempre stata fluida e senza scatti.
Passando al 40 pollici invece noto una scattosità estrema tenendo il motion plus su Standard (immagino 5 e 5). Ho risolto, parzialmente, impostando l'opzione "Chiaro", ma mi piacerebbe avere delucidazioni. Come mai una differenza così marcata tra due tv del tutto simili della stessa serie?

2) File USB: non tutti gli hard disk riescono a funzionare. Sul 32 pollici, avendo due usb con voltaggio diverso ho pensato che bastasse cambiar porta per farlo funzionare. Invece nulla. Sia sul 40 che sul 32 ho lo stesso problema, uno dei miei HDD non viene visualizzato come sorgente USB. Il file system utilizzato è sempre l'NTFS. 
Ho pensato potesse essere l'unità di allocazione predefinita che recentemente ho portato a  128kb per via dei file di grandi dimensioni presenti sull'HDD (500gb), riportandola a 4kb ma il problema ancora persiste. Ci sono alcuni HDD compatibili ed altri no? C'è una memoria massima che la tv riesce a leggere?

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao TalosXC,

benvenuto nella Community Samsung!

Sarò lieto di rispondere ai tuoi quesiti.

Per quanto riguarda il punto 1, ci tengo a precisare che: nonostante i 2 tv facciano riferimento a dispositivi prodotti lo stesso anno, presentano delle caratteristiche hardware differenti. Se in aggiunta consideriamo la posizione del tv all'interno dell'ambiente domestico, l'esposizione alla luce solare e i collegamenti con le varie periferiche collegate, otteniamo una serie di variabili che possono influire nella qualità di visione.

Per tutti questi motivi, può capitare che le impostazioni utilizzate su un dispositivo non siano adatte ad un altro prodotto anche appartenente alla stessa serie e annata di produzione.

Nel tuo caso specifico, per eliminare l'effetto scia, ti suggerisco d'impostare l'opzione relativa al Motion Plus su off. Qui di seguito il percorso da seguire per procedere in tal senso:

• impostazioni
  • immagine
  • opzioni immagine 
  • motion plus

Verifica se in questo modo riscontri ancora questo fenomeno.

Per quanto riguarda invece il punto 2, Samsung ha modo di garantire la compatibilità con HDD esterni in possesso delle seguenti caratteristiche:

• alimentazione esterna
  • sino a 2Tb di capacità
  • con massimo 8k file per cartella

Non viene invece garantita la compatibilità con:

• HDD sopra i 2Tb
  • SSD o USB sopra i 128Gb
  • HDD alimentati da USB sopra i 500Gb

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quale console ?

0 Likes
TalosXC
Journeyman
Opzioni

ps4

0 Likes
TalosXC
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta.

Riguardo al punto 1) può descrivermi la differenza tra i due hardware? ed inoltre anche come fare a riconoscere le tv più performante mi in base ai codici del modello? come nel mio caso EH6030 o ES6200.

2) Per l’USB ho risolto: era il il problema del file di allocazione predefinita. L’HDD si alimenta con i 0.5A della porta USB. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Samsung non dichiara mai le caratteristiche dell'hardware quindi nessuno sa' la differenza tra i due, sappiamo solo che sono due hardware vecchi del 2014.

Le porte USB standard delle TV erogano una corrente di 1 Amp. In alcuni modelli possono erogare anche 2 Amp ma e' scritto chiaramente e solo su quelle si possono collegare gli HDD e SSD.

0 Likes