09-05-2020 09:22 PM - modificato 10-05-2020 02:02 PM
Buonasera a tutti,
da un po' di tempo mi sono accorto che la spia rossa del TV UE32M5520AK lampeggia quando questa è spenta. Non è un lampeggiare continuo ad intermittenza, si tratta di 4 secondi spia accesa e 4 secondi spia spenta.
La TV si accende regolarmente anche se ho avuto problemi con il cambio del canale. Mi spiego meglio facendo un esempio: ho la TV accesa su canale 31 e spingo il tasto 5 sul telecomando, lui prende il comando ma io continuo a vedere il canale 31 anche se ci sono le info di canale 5. Se spingo il tasto prog + o prog - mi sposto di conseguenza a rete 4 o italia 1 anche se a video io vedevo il canale 31.
Ho fatto un reset della TV e sembra essersi risolto, almeno per ora.
Ma questa spia che lampeggia? Cosa significa?
Grazie mille!
AGGIORNAMENTO: Praticamente ho scoperto che se attacco la Chromecast (2a generazione) la SPIA fa quanto descritto sopra, 4 secondi accesa e 4 secondi spenta (circa). Se la stacco, la SPIA rimane accesa fissa. Cosa significa?
in data 11-05-2020 04:08 PM
Ciao GiuseppeL90,
normalmente la spia rimane rossa quanto il TV è spento. Probabilmente la spia lampeggia proprio per via del collegamento con la Chromecast, visto che termina nel momento in cui la scolleghi. Non si tratta comunque di niente di anomalo, dal momento che il TV funziona regolarmente.
Ciao,