Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE32J5000AW problema HDMI

(Argomento creato il giorno: 05-07-2020 01:10 AM)
400 Visualizzazioni
Pietro9105
Student
Opzioni

Buongiorno, scrivo sulla community per poter trovare un consiglio al fine di risolvere il mio problema.

Possiedo il televisore succitato da 3 anni e non ho mai avuto problemi. In data odierna, la chromecast ha cominciato a dare problemi video (dopo l'apparizione del logo, lo schermo diventa nero non concedendomi di trasmettere alcunché). Inizialmente ho pensato che il problema potesse essere legato al dispositivo, ma quando ho inserito un blu-ray all'interno della mia xbox, collegata ad un'altra porta hdmi, questa mi dava un messaggio d'errore, indicando che potevano esserci problemi con il protocollo HDCP. In 3 anni tale problema non si è mai presentato e non capisco cosa lo possa causare. Ho letto che suggerite di cambiare cavo hdmi, ma con la chromecast non è possibile, in più, fino ad oggi, non ho mai avuto problemi di questo tipo con alcun dispositivo, perciò non mi spiego perché improvvisamente non funzioni più nulla. Ho anche provato a cercare aggiornamenti per la TV (la cui versione è 1114), ma sembra che online siano disponibili solo aggiornamenti antecedenti. 

Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma cerco di essere quanto più chiaro possibile. 

Grazie, 

Pietro

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Pietro9105
Student
Opzioni

Soluzione: 

Per tutti coloro che possono avere un problema simile, la soluzione è più semplice di quanto sembri. Ho provato a staccare la TV dalla corrente elettrica per almeno un minuto, come suggerito nel post di un altro utente. Una volta ricollegata, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
1 Rispondere
Soluzione
Pietro9105
Student
Opzioni

Soluzione: 

Per tutti coloro che possono avere un problema simile, la soluzione è più semplice di quanto sembri. Ho provato a staccare la TV dalla corrente elettrica per almeno un minuto, come suggerito nel post di un altro utente. Una volta ricollegata, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. 

0 Likes