in data 29-01-2018 02:41 PM
Buonasera, ho un problema con la mia smart tv UE32F4510 firmware 2126.0.
Fino a un paio di settimane fa vedevo tranquillamente NOW TV dal mio TV, adesso viene segnalato sempre errrore 900612.
L'assistenza di NOW TV dopo alcune verifiche mi harisposto che probabilmente la causa dell'errore è un incompatibilità del'apparato con le nuove trasmission i a 50Hz, infatti secondo loro su molte tv Samsung prodotte sino al 2013 vi è un incompatibilità non supportata con aggiornmamenti SW da Samsung.
Avete suggerimenti, seconto voi è attendibile la versione di NowTv e in caso come fare?
Grazie.
in data 30-01-2018 12:15 PM
Ciao francesco123, Benvenuto nella nostra Community!
Hai già eseguito un reset del Tv e un ripristino Smart-hub?
Per quanto stai riscontrando ti suggerisco di attendere, in quanto potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo.
Ciao
in data 30-01-2018 02:34 PM
Ciao Gianluca_v, si ho eseguito già sia il reset del Tv che il ripristino Smart-hub.
Volevo aggiungere che i stessi problemi li ho anche con lo streaming di PrimeVideo e RaiPlay.
Ho contattato anche l'assistenza di Amazon PrimeVideo e dopo le verifiche mi ha riferito che si tratta un problema a loro noto, in pratica il tv Samsung UE32F4510 del 2013 non ha più lo SmartTv compatibile con le loro .... in pratica una risposta simile all'assistenza di NowTv.
A questo punto sarebbe gradita conferma o smentita secca da parte di Samsung a tal riguardo perchè il televisore è abbastanza recente e non mi sembra giusto dover ricorrere ad alternative(tipo Chromecast) per poter vedere qualcosa di più che Netfix o Youtube che ad oggi(non so per quanto) ancora si vedono.
Grazie in anticipo.
in data 03-07-2018 09:31 PM
Salve, ho lo stesso problema, ma quello che mi secca di più è che parlando con il call center samsung mi è stato detto che la colpa non è loro ma delle varie aziende con app scadenti...Mediaset play , Tim vision, Amazon video.
Mi sembrano tre aziendine di poco conto.
Ad ora non sono riuscito a risolvere nulla, ho cambiato anche l'operatore telefonico facendo la fibra perchè pensavo fosse un problema di velocità di c.onnessione.
Attendo AIUTO
in data 04-07-2018 10:07 AM
Ciao Eln,
non posso mettere in dubbio che le tre aziende da te citate siano di grande rilievo, mi spiace per le indicazioni poco soddisfacenti che hai ricevuto.
Il fenomeno che riscontri è attualmente al vaglio del nostro reparto di competenza, che sta effettuando una serie di verifiche volte ad individuare l'origine del malfunzionamento.
Spero di poterti fornire presto maggiori dettagli! :smileyhappy:
in data 01-01-2019 06:34 PM
UE32f4510 non funziona sreen mirror. Non funzionano app come Prime e Now. Se non aggionano firmware o software l'unica soluzione è cambiare marca. La mia prossima TV sucuramente non sarà SAMSUNG.
in data 01-01-2019 08:15 PM
in data 01-01-2019 11:24 PM
Provate a resettare la TV, all'accensione settate tutto ma non fate la sintonizzazione canali.
Andate nello smarthub fate aggiornamenti se lo chiede e entrate nelle app incriminate riproducendo un pezzo di film.
Spegnete e riaccendere, fate la sintonizzazione.
Spegnete e riaccendere e se al riavvio ci sono ancora i canali siete per ora fortunati.
Comunque si la cosa giusta é valutare il grado di soddisfazione avuto e comportarsi di conseguenza.
in data 02-01-2019 11:44 AM
Ciao a tutti!
@ceccofra, in questo caso è opportuno verificare quanto riscontri direttamente col supporto tecnico. Per Smart View bisogna, infatti, seguire i passaggi in diretta.
Per quanto riguarda le App, e qui mi rivolgo anche a @EIn, sono in corso le verifiche.
Nel mentre è sempre possibile collegare il TV a PC, smartphone e tablet, nonché utilizzare dispositivi esterni dedicati alle applicazioni.
Ciao!
in data 02-01-2019 12:09 PM
Gentile Riccardo grazie per la risposta.
Ho già contattato il servizio assistenza che dopo 15 minuti mi ha confermato che lo screen mirroring della mia tv SAMSUNG non è compatibile col lo smart view del mio tablet SAMSUNG.
Se poi tu fossi così cortese da indicare con quale procedura si possa collegare tablet con tv te ne sarei grato, come le migliaia di persone nella mia stessa condizione, avendo TV serie 5.
È evidente la truffaldina pratica di rendere obsoleti le TV di soli alcuni anni. Ovvio che se dovessi cambiare TV perchè SAMSUNG non provvede, la mia prossima marca sarà Philips o Sony o altro ma no SAMSUNG.
Buon Anno
I