in data 15-08-2016 03:05 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho acceso la TV e lo schermo si è presentato con tante fini linee verticali e immagini sullo sfondo "innevate" su tutti i canali (ovviamente a ferragosto...).
La TV quando la attacco la presa di corrente continua a spegnersi/accendersi rapidamente (non faccio a tempo a aprire il menù).
Antenna è ok (ho sostituito la TV con altra di riserva).
Qualcuno può darmi idea di cosa possa essere accaduto?
Grazie e cordialità
Guido
in data 15-08-2016 03:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Pannello e/o scheda andate. Potrebbe anche essere un banale condesatore ma devi farla controllare. Puoi provare,ma la spesa nn so se ti conviene .
in data 15-08-2016 04:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Thom, anche x la rapidità.
Io ci capisco poco; se fossero pannello/scheda quanto ritieni che +/- costerebbe la riparazione con m.o.?
La TV ha 6 anni (6 anni? prima avevo un Blaupunkt che ho fatto saltare x colpa mia dopo 25anni facendo entrare del cognac...vabbè) e l'ho pagata E 709.
In un rapido giro sul web ho visto che con E 850ca, se ho capito bene, si trovano Smart tv con 4K, internet, wi-fi integrati nella tv e se non fosse conveniente ripararla (aggiungendo magari i tempi necessari che non so) darei priorità a Samsung che, a parte problema di stamane, mi ha soddisfatto per le mie conoscenze x qualità video e audio.
Grazie in anticipo x l'attenzione, cordialità,
Guido
in data 16-08-2016 02:14 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-08-2016 02:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Thom per l'informazione.
Porterò la tv in centro assistenza; risalendo dal sito Samsung ho trovato sito di uno di loro che dovrebbe riaprire domani in MI.
L'Assistenza di Samsung ha però dimostrato carenze, con nr verde cui non risponde nessuno, come a mail e tantomeno al nr che danno nel msg registrato x urgenze.
Un colosso come loro, ma per come la penso io anche altri, potrebbe registrare msg tipo "che dal..al... we are out of order".
Grazie ancora per la tua gentilezza e attenzione, cordialità.
Guido
in data 23-08-2016 02:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buon pomeriggio,
ho risolto il problema iniziale portando la TV da Livolsi (MI).
Sostituita scheda madre > E 210.
L'ho ritirata stamane chiedendo se dovevo aggiornare il firmware; mi è stato risposto che normalmente la scheda arriva con software più aggiornato.
Nel menù della tv come software corrente: 003018 del 1/8/2013.
Nel sito Samsung ho scaricato su USB: T-VALDEUC-3018.1 (ma non lo ho installato ancora sulla tv).
Ho cercato in Google e ho visto che anche VALDEUC 3018.1 è del 2013...
Io in queste cose non sono bravo, ma possibile che l'ultimo aggiornamento software sia di 3 anni fa?
Qualcuno mi sa dire quale dei 2 softwares (se diversi) è il più aggiornato?
Grazie e cordialità,
Guido
in data 23-08-2016 03:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Guido5 ha scritto:Buon pomeriggio,
ho risolto il problema iniziale portando la TV da Livolsi (MI).
Sostituita scheda madre > E 210.
L'ho ritirata stamane chiedendo se dovevo aggiornare il firmware; mi è stato risposto che normalmente la scheda arriva con software più aggiornato.
Nel menù della tv come software corrente: 003018 del 1/8/2013.
Nel sito Samsung ho scaricato su USB: T-VALDEUC-3018.1 (ma non lo ho installato ancora sulla tv).
Ho cercato in Google e ho visto che anche VALDEUC 3018.1 è del 2013...
Io in queste cose non sono bravo, ma possibile che l'ultimo aggiornamento software sia di 3 anni fa?
Qualcuno mi sa dire quale dei 2 softwares (se diversi) è il più aggiornato?
Grazie e cordialità,
Guido
Ciao Guido,
mi fa piacere che tu abbia risolto anche se forse con pochi soldi in più ne prendevi una nuova ma tant'è.
I FW a occhio sono uguali e sì , è normale che l'ultimo sia del 2013 di norma il supporto dura dai 3/5 anni a livello FW soprattutto con lo spezzettarsi dei sistemi operativi (ora c'è Tizen , chissà per quanto non si sà ).
in data 23-08-2016 03:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Thom,
sei sempre tempestivo.
Ho dato l'OK alla riparazione perchè avevo visto sul web che x qualche pollice in più un LED (quando lo avevo comprato leggendo recensioni mi era parso di capire che ha visione migliore del LCD, avevo capito bene?) occorrevano +/- E 800.
Mia moglie effettivamente LCD a 40'' (il mio è 32'') li ha trovati a E 400 ca.
Aprendo altra pagina del sito Samsung ho visto che VALDEUC 3018.1 è stato emesso 12gg dopo il FW che ho ora sulla TV, quindi assumo sia più aggiornato.
Provo a installarlo e vediamo, nel senso letterale...
Grazie ancora per il supporto, cordialità,
Guido