Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE24N4300AU non accetta connessione SmartView da Samsung S10

(Argomento creato il giorno: 10-11-2020 03:49 PM)
448 Visualizzazioni
Giorgio_Roma
Student
Opzioni

Ho un nuovo TV Samsung UE23N4300 e sto provando a connetterlo ad un Samsung S10 per visualizzare lo schermo dello smartphone sulla TV . Lo stesso telefono si connette senza problemi con Smartview ad un altro TV Samsung 7 Series. Nel setup della nuova TV il telefono è riconosciuto ed abilitato, entrambi i device sono sulla stessa rete Wifi di casa, la TV ha il software aggiornato ed è visibile in SmartThings, da dove è possibile spegnerla ed accederla.

Ho già provato a spegnere e riaccendere tenendo tasto accensione premuto e scollegata presa di alimentazione per ore. Cos'altro posso verificare/tentare?

0 Likes
9 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio_Roma, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Puoi confermare l'attuazione delle procedure indicate nel manuale del tuo nuovo Smart TV, a pagina 26?

In caso affermativo, ma se il mirroring non risulta ugualmente disponibile come indicato nella sezione Specifiche presente sul nostro sito web ufficiale, ricordi se tale limitazione ha avuto inizio all'improvviso oppure in seguito a operazioni particolari?

Per esempio proprio dopo l'installazione di aggiornamenti software, senza però poi eseguire il ripristino del sistema Smart Hub necessario per completare adeguatamente l'installazione delle ottimizzazioni previste.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Giorgio_Roma
Student
Opzioni

Buonasera, grazie per la risposta.

Il TV è nuovo, arrivato da pochi giorni, la versione di FW è l'ultima disponibile, ma il mirroring non funziona.

SmartThings funziona perfettamente, accende/spegne, cambia canali  ed effettua tutte le possibili operazioni.

Per il mirroring utilizzo SmartView e funziona perfettamente su un altra TV Samsung Serie 7.

Non trovo alcun modo di effettuare mirroring tramite SmartThings.
Ho contattato il supporto Samsung e mi è stato detto che la funzione di mirroring non è supportata ma tra le feature è presente, non so più cosa fareScreenshot from 2020-11-10 22-29-25.png 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio_Roma,

il tuo TV non è collegabile direttamente tramite Smart View, bensì tramite SmartThings. Come hai tu stesso anticipato, SmartThings funziona perfettamente.

Per eseguire la condivisione schermo dovresti poter semplicemente procedere in questo modo:

• Aprire SmartThings
  • Aprire la pagina dedicata al TV
  • Cliccare sui tre pallini in alto a destra
  • Selezionare la voce "condividi schermo - Smart View"

In questo modo dovresti eseguire il collegamento correttamente.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio_Roma
Student
Opzioni

Salve,

purtroppo in SmartThings, in nessun menù, compreso quello da te indicato ho la voce "Condividi schermo- SmartView"

P.S. SmartThings aggiornata alla ultima release

0 Likes
Giorgio_Roma
Student
Opzioni

Salve,

sono in attesa di risposta, positiva o negativa che sia.

Saluti

Giorgio

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio_Roma,

scusa se non siamo riusciti a risponderti subito!

È molto strano che SmartThings non ti proponga la possibilità di effettuare il mirroring, generalmente la mancanza della voce indica che la funzione non è supportata, ma non è il caso del tuo modello di TV. Potresti darci il modello esteso del TV, comprese le lettere finali? Lo puoi trovare nell'etichetta applicata sul retro, accanto alla voce Model Code.

Mi confermi che il percorso è lo stesso indicato in questa guida? https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/what-is-screen-mirroring-and-how-do-i-use-it-with-...

Eventualmente, hai provato a dissociare i due prodotti e rifare l'abbinamento? Contestualmente ti suggerirei anche di cancellare la cache e i dati di SmartThings dal cellulare, in modo da rieseguire l'associazione in modo "pulito".

Ci puoi aggiornare per favore? Ti ringrazio!

Un saluto!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio_Roma
Student
Opzioni

Buongiorno,

mi scuso per il ritardo, il modello riportato sull'etichetta della scatola è SAMUE24N4300.

Come puoi vedere dalla foto in allegato, SmartThings non ha l'opzione per lo Screen Mirroring (Condivisione schermo) come invece si vede nel link che mi hai mandato.

Sul Samsung Serie 7 però con SmartView riesco a fare lo Screen mirroring senza problemi, nonostante sia più vecchio.

Altri suggerimenti?

Grazie in anticipo

Saluti

GiorgioWhatsApp Image 2020-11-20 at 15.34.25.jpeg

0 Likes
Giorgio_Roma
Student
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

non avendo avuto più riscontro ho fatto ulteriori prove.

Innanzitutto col TV Samsung Serie 7, diversamente da quanto scritto precedentemente, mi appare il menù di attivazione Screen Mirroring da Smart Things.
La stessa cosa non avviene però con il nuovo TV Serie 4. Ho provato anche a resettare la TV dal Menù di impostazioni e rifatto il setup. A seguito di tale operazione SmartThings ha visto il TV come nuovo dispositivo, ma il problema rimane.
In pratica da SmartThings non appare il menè di attivazione Sreen Mirroring, da SmartView non viene vista la TV.
Attendo la conferma sulla supportabilità di queste funzioni sul modello di TV fornito

Saluti

Giorgio

0 Likes
Giorgio_Roma
Student
Opzioni

In foto il Model Code, come richiesto

[Rimossa foto contenente codice seriale]

0 Likes