Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TVSat su Samsung UE40ES6800

(Argomento creato il giorno: 22-02-2019 10:06 AM)
1082 Visualizzazioni
19MATTHEW88
Navigator
Opzioni

Buongiorno 

Ormai da anni un samsung 40ES6800 ma ho sempre guardato la tv tramite decoder TV Sat, ora ho deciso di comprare un modulo CI per guardarla direttamente dalla tv

Il problema però è che la tv riconosce sia il Modulo che la tessera TV Sat, ma quando effettuo la sintonizzazione non aggiunge nessun canale. Premetto che ho uno split per deviare il segnale in TV sat / Sky 

Potreste darmi info per risolvere il problema?

Grazie mille

0 Likes
22 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 19MATTHEW88,

potresti provare effettuando un collegamento diretto?

In questo modo potremo controllare che il fenomeno non dipenda dallo split.

Sky, inoltre, effettua una sintonizzazione specifica: l'orientamento della parabola potrebbe necessitare di modifiche effettuabili da un antennista professionista.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
19MATTHEW88
Navigator
Opzioni

Ciao Riccardo

Si poi ho provato senza lo split e provando tutte le frequenze disponibili per la sintonizzazione ma nulla.

Pensavo anche io fosse la posizione dell'antenna ma utilizzando un decoder tivùsat su quell'apparecchio non si presenra il problema

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao 19MATTHEW88,

l'uso di una CAM, generalmente, è fondamentale.

Quello che risulta strano, tuttavia, è il dover utilizzare un decoder esterno: in caso volessi richiedere maggiori verifiche, sarebbe opportuno rivolgersi ai nostri tecnici.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori delucidazioni a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
19MATTHEW88
Navigator
Opzioni
Ciao Riccardo

Scusami ma non vedo messaggi privati ricevuti.

Comunque ti confermo che sto usando una cam con tessera Tivù che viene regolarmente riconosciuta dalla tv se vado nelle impostazioni di sistema.

Se uso la sintonizzazione via satellite alcuni canali vengono trovati mentre usando la sintonizzazione Tivù sembra proprio non agganciare nessun segnale in quanto quando faccio partire la sintonizzazione la stessa non dura più di 2 secondi
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Hai di sicuro un problema sull'impianto antenna parabola e cavo.
0 Likes
19MATTHEW88
Navigator
Opzioni
Ma in quel caso però il decoder Tvusat anche non dovrebbe funzionare no?
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Probabile guasto della cam ? hai controllato sul sito tivusat.tv se la tua cam HD ORO e' compatibile con la TV ?
0 Likes
19MATTHEW88
Navigator
Opzioni
È nuova appena presa, risulta compatibile e su impostazioni di sistema la TV riconosce il modello della Cam senza problemi
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Io ho la Humax HD oro sul qled 2018. Quando imposti la ricerca automatica via satellite, selezioni TIVU' ? se non vedi la scelta TIVU' non trovera' alcun canale. Tra satellite e TIVU' dovresti ricevere non meno di 3100 canali, 1700 solo di TIVUSAT.
0 Likes