Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV vicino a stufa

(Argomento creato il giorno: 19-10-2022 09:47 PM)
4621 Visualizzazioni
Anrox
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho una Smart TV posizionata a circa 30 cm dalla stufa. La mia preoccupazione è per l'inverno: la TV è troppo vicina alla stufa e può essere quindi danneggiata?

Grazie in anticipo 

0 Likes
3 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, non sono un tecnico ma 30cm sono davvero pochi specialmente se a legna, inoltre la stufa solleva molta polvere, quindi andrebbe a sporcarti molto la TV, considera che io anni fa l'avevo a più di 1 metro e questo avveniva comunque
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Il TV non deve stare vicino a fonti di calore, anche se la distanza minima consigliata dai radiatori è 100 cm.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anrox,

come ti hanno anticipato Ivanmma e GSYue, ti confermo che non è consigliato posizionare il tv così vicino a una stufa o a un qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento.

Non conosco il modello di Smart TV Samsung da te acquistato, ma ti riporto un'indicazione presente a pag. 27 dello User Manual del nostro modello Neo QLED 4K 55" QN95B TV 2022, valida per tutti i nostri tv.

https://downloadcenter.samsung.com/content/EM/202206/20220601043619001/BN68-13771A-01_UM_QN95B%20QN7...

Veronica_F_0-1666253469372.png

Come puoi constatare, viene addirittura suggerito di non esporre il tv a una luce solare diretta, proprio al fine di evitare che sia sottoposto a calore eccessivo: per le medesime ragioni, viene sconsigliato di collocarlo vicino a un impianto di riscaldamento.

Alla luce di ciò, ti invito a posizionare il televisore nel punto più lontano dalla stufa, al fine di scongiurare la possibilità di guasti.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes