Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung NeoQled 43" 2022 ricerca canali tvsat

(Argomento creato il giorno: 20-10-2022 12:20 AM)
392 Visualizzazioni
gianniflam
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti. Ho acquistato da qualche settimana il  mod QE43QN90BA corredandolo con cam tivuSat 4K ultra HD compatibile con il TV. Ho scaricato senza difficoltà i canali del digitale terrestre e i satellitari, perfettamente riproducibili. Non mi riesce, invece, di scaricare quelli di tvSat nonostante abbia seguito a puntino la procedura suggerita in qualche post altrove. Durante il download la barra di progressione arriva al 100% ma canali niente!  La parabola è orientata us HB 13. Qualcuno può suggerire qualche dritta? grazie, gianniflam

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
gianniflam
Journeyman
Opzioni

grazie di tutti i vostri suggerimenti. Sollecitato dal dubbio che potesse essere un problema di configurazione  ho contattato il call center e l'operatrice, in collegamento remoto e dopo aver resettato i parametri della parabola (non mi chiedete particolari tecnici, non è "arte" mia!!!), ha sistemato tutto. L'affermazione di Xura sulla card non attivata era corretta in quanto dopo sintonizzazione mi è stato chiesta l'attivazione della stessa. Grazie della collaborazione e buon weekend a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
gianniflam
Journeyman
Opzioni

grazie della sollecita e cortese risposta. Il codice completo del modello è il seguente:QE43QN90BA TXZT; vers. s/ware T-PTMDEUC-1304.1,BT-S. GRAZIE

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Per eseguire la ricerca dei canali di TIVUSAT va selezionato TIVU' e non Satellite.

La Cam di Tivusat deve essere ATTIVATA ovviamente, altrimenti non vedra' nulla.

0 Likes
gianniflam
Journeyman
Opzioni

Grazie, le voci presenti nei sottomenu della scheda Trasmissione per procedere alla sintonizzazione sono: 1. Antenna: andata a buon fine per il digitale Terr.;  2. Satellite: andato a buon fine per Hot Bird 13; 3. Cavo: non penso mi interessi; 4: Tivusat: che non scarica alcun canale! Quindi le procedure per scaricare i canali sono le stesse per tutte le 4 scelte. Può essere un problema della scheda (ovviamente attiva)? Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, se la scheda e' attiva, deve comparire la voce TIVU' nella ricerca canali altrimenti non trovera' alcun canale della piattaforma TIVUSAT, qui sotto una schermata di esempio IMG_20170626_185738.jpg

0 Likes
gianniflam
Journeyman
Opzioni

Grazie, proverò a riattivare la scheda - anche se i messaggi di TVsat la definiscono attiva - o quantomeno a contattare Tvsat per la risoluzione. Grazie comunque per la dritta.

0 Likes
gianniflam
Journeyman
Opzioni

Ho notato già alla prima attivazione che la card (con riportato il n. di card corretto) risultava scaduta. Provai a chiamare il call center e mi fu detto che la card era attiva e che il messaggio "card scaduta" era un errore del TV.  Boh! non ci capisco più niente

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gianniflam,

hai quindi già provveduto a svolgere delle verifiche con il supporto TVSAT e ti è stato confermato che la Card risulta essere regolarmente attiva?

Se nel tuo menu risulta disponibile la voce Tivusat, si tratta della voce corretta per sintonizzare i relativi canali: la voce, infatti, può cambiare a seconda del tv.

Ho constatato che hai avuto modo di comunicare con il nostro supporto Live Chat in data odierna: hai avuto modo di svolgere le prove con un altro tv che ti sono state suggerite?

Ti consiglio anche di visionare il seguente thread, ove l'utente erestor ha fornito alcuni suggerimenti che potrebbero esserti utili:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/sintonizzazione-canali-tivu-sat-ue43tu8070u-con-smart-c...

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Soluzione
gianniflam
Journeyman
Opzioni

grazie di tutti i vostri suggerimenti. Sollecitato dal dubbio che potesse essere un problema di configurazione  ho contattato il call center e l'operatrice, in collegamento remoto e dopo aver resettato i parametri della parabola (non mi chiedete particolari tecnici, non è "arte" mia!!!), ha sistemato tutto. L'affermazione di Xura sulla card non attivata era corretta in quanto dopo sintonizzazione mi è stato chiesta l'attivazione della stessa. Grazie della collaborazione e buon weekend a tutti