in data 28-12-2020 05:13 PM
Ho collegato la TV UE55NU7170UXZT alla soundbar tramite cavo HDMI connesso alla porta con supporto ARC.
La soundbar viene riconosciuta dalla TV ma dopo qualche secondo la soundbar scompare dalla lista delle uscite audio. Dopo qualche secondo la soundbar ricompare in questa lista per poi scomparire nuovamente. La cosa si ripete ciclicamente e non si sente mai l'audio del TV uscire dalla soundbar.
Il problema è comparso recentemente. FIno a qualche mese fa il tutto funzionava correttamente.
La versione del software della TV è 1310.
in data 29-12-2020 05:48 PM
Ciao LLandre, benvenuto in Community 🙂
Considerando il modo in cui si presenta il problema, sembrerebbe essere presente un'anomalia nel collegamento. Potrebbe dipendere anche dal cavo. Hai controllato che il cavo HDMI non sia stato lievemente disinserito dalla porta ARC e che non risulti danneggiato? Hai provato a staccarlo e ricollegarlo al contrario?
Se ne hai modo, sarebbe utile anche fare un test collegando la soundbar tramite cavo ottico, o collegandola ad un altro TV, in modo da capire su quale dispositivo agire. Hai modo di fare questa verifica?
Ciao,
in data 30-12-2020 06:51 PM
Ciao Cornelia,
ho provato più di un cavo HDMI e il comportamento è lo stesso.
Al momento purtroppo non ho modo di provare con un cavo ottico o con un'altra TV.
16-01-2021 05:44 PM - modificato 16-01-2021 05:44 PM
@Cornelia
Ho risolto!
Ho avuto modo di provare la soundbar ad un altro TV. Nel farlo mi sono accorto che avevo stupidamente collegato il cavo HDMI alla port "HDMI in" della soundbar e non a "HDMI out".
Grazie.