in data 13-10-2022 07:20 PM
Salve, ho una tv Samsung modello UE55F6400AW. Ho collegato alla porta Hdmi la Fire stick tv e conneso la tv alla rete internet wifi tramite tp-link perché ho il router distante. La Tv non risponde più al telecomando, lo ha fatto per un po' a tratti, ora non risponde più. Per accenderla devo farlo manualmente utilizzando il joystick che è sul retro. E anche il telecomando della Fire Stick non mi fa regolare il volume. Anche in questo caso lo ha fatto per un po' solo a tratti. Ho fatto tutte le verifiche sul telecomando e funziona: l'ho provato su un'altra tv samsung e va bene. Ho preso anche un telecomando universale ma niente.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo e se c'è una soluzione a questo problema?
Grazie
in data 14-10-2022 07:57 AM
Gentile utente,
Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware tecnico 7001 che resuscita la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 14-10-2022 06:50 PM
Ciao Mauro651,
benvenuto nella nostra Community!
La situazione descritta risulta essere insolita.
Al fine di escludere eventuali bug software, ti suggerisco di procedere con un reset del televisore. Tale procedura sarà attivabile seguendo il seguente percorso:
A questo punto, verifica pure il funzionamento del tv.
Se l'anomalia persistesse, si renderà necessario far analizzare il tecnico di zona per poter comprendere da cosa l'anomalia sia derivante.
Ti chiedo, in questo caso, di fornirmi il CAP del tuo comune. Potrò così inoltrarti i riferimenti del centro a te più vicino.
Attendo tue.
Ciao,
in data 15-10-2022 11:52 PM