in data 20-08-2024 10:39 PM
Buona sera
Anche io ho i noti problemi di riavvii continui del televisore
Come devo comportarmi?
a volte dal nulla riprende a funzionare per un paio di settimane e poi di nuovo inizia con continui on off
in data 12-11-2024 02:59 PM
Ciao @Domenico Spinazzola,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per la situazione e comprendo il disagio, ci mancherebbe.
Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove svolte, al fine di poter procedere con delle ulteriori analisi e poterti offrire una soluzione mirata, è opportuno rivolgersi a un nostro Centro Assistenza di zona.
Pertanto, ti chiedo di indicarmi gentilmente il CAP del tuo comune così da poterti indicare il Centro Assistenza più vicino.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 12-11-2024 03:35 PM
Buonasera, abito a Parabiago 20015. Grazie
in data 19-11-2024 01:56 PM
Salve sto ancora aspettando
in data 19-11-2024 01:57 PM
Buonasera, stoa ancora aspettando l'indicazione del centro assistenza più vicino. abito a Parabiago CAP 20015. Grazie
in data 20-11-2024 12:55 PM
Ciao @Domenico Spinazzola,
mi scuso per il ritardo nella risposta.
Ti ho inviato un messaggio privato con le informazioni necessarie: per vederlo, clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona "Messaggi privati" oppure, se ci scrivi da app Samsung Members, controlla le notifiche.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data
31-12-2024
01:02 PM
- data ultima modifica
31-12-2024
01:50 PM
autore
Jessica_A
Anche io mi trovo nella stessa situazione riavii continui e schermo nero con solo audio. Bella [Rimosso] Samsung.. come mai tutti questi casi? Tutti uguali su questi modelli e successivi? Dobbiamo boicottare i prodotti SAMSUNG??? Mi sembra che sia doveroso che ripaghiate dei vostri errori [Rimosso]
in data 31-12-2024 02:16 PM
Ciao @Salvo978Ta, benvenuto!
Mi dispiace molto per quanto stai riscontrando sul tuo televisore. Quale modello di TV possiedi e da quanto tempo?
L'anomalia si è presentata improvvisamente, solo di recente, o in modo graduale?
Hai già provato a seguire i suggerimenti che abbiamo fornito nel corso di questa discussione o in altri thread simili? Anche se l'anomalia sembra la stessa, non è detto che le cause siano le medesime. Spesso, alcune piccole operazioni di auto-manutenzione di base sono utili, pertanto è sempre meglio provare. Te le riassumo brevemente.
Per prima cosa, è necessario capire che tipo di condizione riscontri: il televisore si spegne e si riaccende in modo continuo, non permettendoti alcuna azione, oppure gli spegnimenti e i riavvii si verificano solo di tanto in tanto? Se si tratta di condizioni sporadiche, potrebbero essere causate da fattori esterni.
Una delle cose che può causare il riavvio spontaneo del televisore è l'aggiornamento automatico del software o della lista canali. Se queste voci sono attive, il televisore cerca continuamente la disponibilità di aggiornamenti e, se sono disponibili, li installa provocando il successivo riavvio del sistema in modo del tutto involontario.
In altri casi, il riavvio potrebbe essere dovuto ad anomalie con i comandi da remoto. Se hai registrato il TV su SmartThings, cioè l'applicazione che consente di comandare il televisore da smartphone, sarebbe utile provare a rimuoverlo.
Per sicurezza, suggeriamo di:
Se gli spegnimenti e i riavvii sono continui, ti suggerisco di effettuare un reset elettrico, molto utile per svuotare la memoria cache e risolvere eventuali conflitti software in atto. Ecco come fare:
È fondamentale testare il fuzionamento mantenendo scollegate tutte le periferiche connesse al televisore; spesso, capita infatti che una di queste periferiche incida negativamente sul funzionamento del TV perchè magari non funziona correttamente, causando anomalie di tipo elettrico.
Inoltre, ove possibile, collegate il televisore alla rete elettrica in modo diretto, evitando l'uso di multiprese o prolunghe o comunque assicurandoti che queste siano integre e di qualità.
Se il televisore continua a spegnersi e riavviarsi anche dopo queste verifiche, con forte probabilità, è presente un inconveniente di tipo fisico. In questi casi raccomandiamo di rivolgersi al nostro supporto per predisporre l'analisi da parte di un tecnico specializzato.
Se il televisore è stato acquistato da oltre 24 mesi, avrai un preventivo per la riparazione, come previsto dalle condizioni di garanzia. Lato nostro, interveniamo singolarmente su ogni caso per fornire la migliore assistenza disponibile, seguendo le indicazioni previste dalle politiche di garanzia convenzionale. Poichè questo tipo di difetto non risulta essere dovuto a una criticità intrinseca del TV, si procede dunque secondo il normale iter di assistenza.
Se desideri chiedere una verifica del TV a un centro, comunicami il tuo CAP così da poterti fornire i riferimenti del più vicino.
Resto a disposizione.
Ciao
in data 17-01-2025 03:23 PM
Come hai risolto ?
in data 17-01-2025 03:24 PM