in data 31-03-2020 01:50 PM
Ciao ho un problema con questa tv UE50NU7400 che a volte si spegne da sola, il sistema di risparmio e spento e anche la funzione che si spegne in automatico dopo tot ore che non si cambia canale ecc..ho notato che si spegne maggiormente di sera..ho provato a chiamare anche il call center ma non ho risolto..mi diceva anche che potrebbero essere le pile del telecomando.. grazie a chi può aiutarmi
in data 01-04-2020 12:47 PM
Ciao Andrea927,
benvenuto nella nostra Community!
Se confermi che la funzione di spegnimento automatico è disabilitata e, magari, hai già eseguito un reset delle impostazioni e/o dello Smart Hub del TV, non escludo che possa effettivamente trattarsi di un input (anche involontario) che arriva dal telecomando.
Per capirlo, prova a rimuovere le pile dopo aver selezionato il canale che vuoi vedere. Tieni il telecomando senza pile per tutto il tempo in cui vuoi vederlo, verifica se così il TV si spenga da solo o no.
Potrebbero essere necessari più giorni di prova per riprodurre lo spegnimento, qualora fosse causale e non frequente.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 02-04-2020 11:08 PM
Ho fatto la prova togliendo le pile ma si è spenta ancora , oltre a resettare le impostazioni di fabbrica cosa mi rimane da fare?
03-04-2020 08:36 AM - modificato 03-04-2020 08:36 AM
Ciao, prova a disattivare HDMI-CEC da tutte le porte HDMI, oppure ancora meglio a scollegare tutti i dispositivi connessi.
Se c'è qualche dispositivo connesso è probabile che invii il segnale di spegnimento al tv;)
Fammi sapere
in data 04-04-2020 02:00 PM
Ho provato a disattivare hdmi cec ma si è spenta ancora, ho collegato solo una PlayStation e un box tv che adesso ho provato a scollegare dall alimentazione. La cosa che mi fa strano e che si spegne sempre alla sera, e quasi mai durante il giorno, premetto che alla sera guardo la tv a luce spenta ci potrebbe essere una correlazione con questo fatto?
in data 04-04-2020 04:16 PM
Il fatto della luce, non credo impatti sullo spegnimento del tv.
Prova a disabilitare il sensore di luce ambientale dalle impostazioni del ti.
Il fatto che si verifichi la sera di per se potrebbe significare tante cose.
-Problema di tensione nell'impianto(visto che la sera si accendono le luci e le varie apparecchiature di illuminazione), potresti provare a collegare il ti direttamente al muro, magari la ciabatta che utilizzi crea uno sbalzo in ingresso e visto che la tv in assenza di luce richiede più corrente provoca il problema da te indicato.
-apparecchiature infrarossi nei paraggi, magari c'è qualche telecomando o anche lampadina/dispositivo che riproduce la stessa frequenza ir del tv.
-Problemi di connessione internet(magari a causa di un bug software),quando la connessione internet non è stabile, visto che il 99% delle funzionalità di questi tv necessita di una connessione, potrebbe provocare un eccezione che fa spendere il tv.
Alcune cose potrebbero sembrare fantascienza ma credimi che ne ho viste di tutti colori😂
Non mi viene in mente altro😉
in data 05-04-2020 01:36 PM
A me succedeva esattamente come accade a te ed era l'xbox collegata che si spegneva per risparmio energetico e inviava impulso di spegnimento anche alla tv.
Ho disattivato dalle opzioni di xbox questa cosa e la tv non si è spenta più da sola.
Controlla quindi nelle impostazioni dei dispositivi connessi se c'è attiva una opzione simile.
CIao
in data 05-04-2020 04:24 PM
Ma ti si spegneva anche se Xbox era spenta?
in data 05-04-2020 05:57 PM
Era l'xbox che spegneva tutta la "catena" 🙂
in data 06-04-2020 11:04 PM
Ho fatto diverse prove ma nulla..ho notato però che mi si è spenta per due ***** di fila alle 23 in punto! Fatto reset staccato play, la tv è attaccata diretta alla presa al muro, non so più cosa pensare 🤗