in data 01-12-2020 11:42 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera,
da qualche giorno la mia TV non si connette più alla rete domestica che funziona benissimo con tutti gli altri dispositivi connessi. Nelle impostazioni di rete non rileva nessuna rete, neanche quelle nelle vicinanze e nemmeno l’hotspot dello smartphone. Ho provato a resettare Smart Hub, la TV, ad interrompere l’alimentazione, ma nulla.... non dove sbattere la testa 🤕
in data 02-12-2020 10:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Ferdy23, benvenuto nella nostra Community!
Dal momento che il televisore non trova nessuna rete, compresa quella ottenuta avviando la funzione Hotspot dal telefono, è molto probabile che l'anomalia riguardi proprio il tuo TV.
Potresti verificare se il televisore risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? Mi risulta essere presente la versione 1550.0 rilasciata ad Agosto:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE48JU7500TXZT/
Scarica dal sito fornito il file Upgrade File(USB type) - Versione 1550.0 - 1637.99 MB - 18-08-2020
Trattandosi di un file .exe, è un eseguibile per Microsoft Windows: per tale ragione, una volta scaricato, potrai mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
NB: Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Successivamente inserisci la chiavetta nel televisore e avvia l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento Software
Nel caso in cui non risolvessi, ti suggerirei di fare riferimento al supporto tecnico contattandoci telefonicamente o via chat al fine di eseguire una verifica approfondita:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 11-12-2020 12:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buona sera,
Ho scaricato l'aggiornamento, ma non c'è all'interno nessun file con estensione .exe..... ma i file che riporto qui di seguito:
- un file "info.txt"
- un file "REL.xml"
- un file "T-HKMDEUC_1550_0.xml"
- un file "upgrade.msd"
- un file "USBHarwareKeys.xml"
Come devo utilizzare questi file per provare ad effettuare l'aggiornamento via USB ?
Potete anche indicarmi un centro Samsun più vicino a me (Roseto degli Abruzzi 64026, provincia di Teramo) nel caso volessi far controllare la TV ?
Grazie