Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE46ES8000 problemi connessione cablata

(Argomento creato il giorno: 15-01-2018 12:37 PM)
9318 Visualizzazioni
cwell
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

come da oggetto ho un problema di connessione internet della TV con questa collegata direttamente al router via cavo LAN.

Premetto che fino a qualche tempo fa il collegamento funzionava perfettamente, e senza toccare niente ha cominciato a dare anomalie.

il FW caricato è l'ultimo disponibile anche sul sito, v 2022, installato direttamente via internet tempo fa.

Provando a staccare e riattaccare il cavo, cambiando porta sul router, il problema e sempre lo stesso: all'inizio si collega, lo stato rete da esito positivo, ma provando a collegarsi ad app tipo netflix o stesso allo smart hub mi esce il messaggio "rete disconnessa" o "rete instabile" ed andando a verificare lo stato rete m idà gli stessi messaggi.

In pratica un po' va e un po' no, ma non riesco ad usufruire dei servizi internet (es Netflix non parte proprio).

Ho provato a fare reset dello smart hub, factory reset, disconnessioni TV ecc, ma il problema è sempre lo stesso.

Il router funziona perfettamente, sia cablato che wifi.

Il wifi della TV non funziona da tempo (non trova proprio le reti) motivo per cui ero passato alla connessione via lan.

L'instabilità mi fa pensare più a un problema SW che HW, è possibile che sia il FW 2022? ho letto che si può fare un downgrade passando attraverso lo speciale FW 0000, non vorrei però peggiorare la situazione e rendere il TV inutilizzabile (tranne internet tutto il resto funziona... chiaramente in questo modo la TV non è più SMART...)

Se avete suggerimenti per altri test, procedure di ripristino ve ne sarei grato.

Grazie

Saluti

0 Likes
4 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao cwell, Benvenuto nella nostra Community!

Ti informo che non è possibile eseguire un downgrade dei firmware installati sul Tv :smiling-face:

Visto che hai eseguito già delle prove ti suggerisco di contattaci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat in modo da verificare con cura il tuo caso e valutare una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato :winking-face: 

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
cwell
Apprentice
Opzioni

Grazie per le informazioni.

Ho provato a chiamare al numero che mi hai indicato, ma dopo 3 tentativi di trovare la giusta combinazione di tasti (mi chiedeva un pin di utente registrato, che non ho idea cosa sia) sono arrivato all'attesa per un operatore (con precisazione che rispondevano dall'Italia), durata circa 10 minuti e terminata con la fine della vocina registrata e un suono come di chiamata alla quale non ha risposto nessuno, ho desistito.

Ho chiamato invece al numero indicato sul sito 800 726 7864, menù decisamente più agevole ed operatori rispondenti dalla Romania... che devo dire mi hanno dato una buona assistenza, facendomi fare prove ulteriori a quelle già fatte. Dai feedback purtroppo non c'è nulla da fare a mia portata, probabilmente il danno è sulla scheda madre (condensatori di alimentazione).

Non avendo intenzione di farla sostituire, un'ultima domanda: funziona se collego un adattatore USB-WiFi direttamente alla TV? li legge i driver? 

In alternativa compro un box smart tv esterno

0 Likes
eleonora11
Explorer
Opzioni

Da oggi il mio tv samsung da lo stesso problema, ho provato a fare un rest ma mi chide una password... Dove la trovo? 

0 Likes
cwell
Apprentice
Opzioni

è il pin di 4 cifre che si mette ad inizio configurazione, ognuno ne mette uno proprio... Prova a chiedere a chi ha fatto la configurazione, oppure vai per tentativi provando i classici 1234, 0000, 1111... se non lo ricordi non so come bypassarlo, credo sia comunque sicuramente possibile.

0 Likes