Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE40D7000 non riconosce HD esterno nuovo

(Argomento creato il giorno: 21-04-2018 07:28 AM)
3698 Visualizzazioni
Pibody
Apprentice
Opzioni

Buon giorno,

ho uno SMART 40D7000, avevo una memoria esterna TOSHIBA con foto/film/musica. Notando nella memoria rumori sospetti al collegamento con PC ecc, ho deciso di prenderne uno nuovo e riversare i dai prima che questa memoria mi lasciasse.

La TV non "vede" il nuovo hard disck. Lo inserisco, di accendee la spia HD, sento il funzionamento, ma sulla TV è come inesistente. Provato altre uscite USB, ma nulla. Sul PC viene riconosciuto tranquillamente.

Ci sono dei driver particolari o procedure alternative per farli "comunicare"?

Grazie in anticipo dell'aiuto 

0 Likes
9 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Pibody, benvenuto nella Community Samsung!

Ci occorre innanzitutto conoscere il modello hard disk che hai acquistato, la capacità, e la modalità di formattazione che hai utilizzato prima di collegarlo alla TV.

Ti confermo comunque che se avessi registrato dei programmi sul vecchio Hard disk e li avessi poi copiati sul nuovo, questi dati non sarebbero visibili, in quanto vengono criptati durante la registrazione.

Restiamo in attesa di un riscontro :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Pibody
Apprentice
Opzioni

Buon giorno,

prima di tutto:. grazie per l'attenzione.

Allora, l'HD preso è un Toshiba Cavio Basic (2,5") da 3TB  con connessione USB 3, sistema NTFS. Differenza dal precedente era il modello (non la marca) e la dimension 2TB.

I dati sono stati copiati anche sul primo HD da PC (senza problemi) e poi da HD ad HD, ma non è che non vede i dati all'interno, non vede proprio la memoria (come se fosse scollagata). La luce della memoria si accende, ma il TV non la rileva e dopo un po' si spegne.

Ho aggiornato il sistema da chievetta e provato varie porte USB.

Penso sia tutto.

Attendo riscontro, buona giornata

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non so se quel tv legge i dischi da 3 tera. Prova a fare 2 partizioni
Saverio Casadidio
0 Likes
Pibody
Apprentice
Opzioni

Buon giorno Saverio,

hai dei programmi da consigliare? Non è una cosa che svolgo solitamente

Non c'è un driver per il TV magari?

Grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
I programmi da usare sono i soliti di Windows.
Non è possibile scaricare nuovi driver che non siano integrati nel firmware.
Saverio Casadidio
0 Likes
Pibody
Apprentice
Opzioni

Buon giorno,

ho provato a partizionare il disco e formattrlo in vari file system. nulla da fare, non lo legge.

Così ho provato altri HD di pari dimensioni del precedente, ma di marche diverse: alcuni li legge ed altri no ... mi fa pensare ci sia una sorta di lista (?). Sicuramente ci sarà un elemento comune... forse velocità trasferimento dati??

Avete cortesemente opinioni: non vorrei acquistare un prodotto "sperando" funzioni.

Grazie mille in anticipo

Fabrizioespò
First Poster
Opzioni

Con molto amaro in bocca devo segnalare che il mio Toshiba 3tb non funziona dietro allo smart TV!!! Dopo un lavoro immane di film inseriti (più di 1tb) il televisore non legge l'HD esterno!!!

Il My Passport funziona regolarmente, ma il Toshiba NO 😞 ... non immaginate quanto sto soffrendo ... tanto da mettere questo post!!!

0 Likes
Marina47
First Poster
Opzioni

Ho esattamente lo stesso problema con un HD Toshiba Cavio Basic (4 Tb) acquistato pocho giorni fa. La TV Samsung Smart NON LO VEDE.  Preciso che ho altri 3 HD esterni (marche varie) che funzionano perfettamente sullo stesso televisore!

Lo rimando al mittente?

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Marina47, benvenuta nella Community Samsung. 🤝

Stai partecipando a una discussione non attiva da 2 anni, in questi casi consigliamo di aprire direttamente un nuovo thread affinché si possa dialogare basandoci su elementi più attuali. 

In ogni caso, puoi specificare il codice modello completo dello Smart TV in tuo possesso e il file system scelto per il nuovo Hard disk?

Nicola_P_0-1610096811569.png

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes