in data 15-03-2021 09:29 AM
Buongiorno, dopo aver montato a soffitto il mio tv 43 pollici KS7500, inclinato di 5°, ricollegando alla spina non si accende più il led rosso. Ho provato a cambiare cavo, spina, a scollegare tutti gli altri cavi, a lasciare scollegato 6 ore, premere 40 sec il tasto on ma non si riaccende.
Cosa posso fare?
Grazie
Saluti
Giorgio
in data 15-03-2021 10:05 AM
Ciao Members_jVURhEw, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per la situazione. Durante il montaggio del TV sulla staffa, hai incontrato difficoltà o altro che possa aver alterato lo stato originario del prodotto?
Ora il televisore è alimentato direttamente da una presa a muro, quindi una connessione diretta all'impianto elettrico, oppure tramite multiprese/prolunghe?
Attendiamo dettagli aggiuntivi, nel frattempo controlla se l'impossibilità di avviare il televisore dipende anche dal telecomando. Per esempio, se possiedi altri TV Samsung, testando telecomandi alternativi o semplicemente sostituendo le pile. 👍
Allego anche il manuale ufficiale del tuo televisore, utile in caso di necessità:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE49KS7500UXZT/#downloads
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-03-2021 10:13 AM
Buongiorno,
ho provato anche altri telecomandi che avevo già utilizzato su questa tv, ma nulla cambia. E comunque è spenta anche la spia rossa.
Non ho trovato difficoltà nel montarlo che mi possano far pensare a danni subiti dal tv.
La TV era collegata su una multipresa, ma ho provato a spostare su altra presa con una prolunga, ad utilizzare lo stesso cavo su altro apparecchio e funziona.
Grazie Saluti
in data 15-03-2021 11:08 AM
Ciao Members_jVURhEw,
se il televisore non reagisce ad alcun comando allora sarà necessario far verificare la situazione in modo approfondito al nostro servizio tecnico Samsung Smart TV:
https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/
I consulenti, disponibili telefonicamente o in Live chat, svolgeranno con te alcuni test più approfonditi ed eventualmente ti aiuteranno a concordare una perizia dal vivo. 👍
Tienici ugualmente aggiornati, noi restiamo qui a tua disposizione per valutare qualsiasi altra tua esigenza.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.