Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE 43 KS7500 non si accende più spia rossa spenta

(Argomento creato il giorno: 15-03-2021 09:29 AM)
1346 Visualizzazioni
Members_jVURhEw
Student
Opzioni

Buongiorno, dopo aver montato a soffitto il mio tv 43 pollici KS7500, inclinato di 5°, ricollegando alla spina non si accende più il led rosso. Ho provato a cambiare cavo, spina, a scollegare tutti gli altri cavi, a lasciare scollegato 6 ore, premere 40 sec il tasto on ma non si riaccende.

Cosa posso fare?

Grazie

Saluti

Giorgio

3 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_jVURhEw, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per la situazione. Durante il montaggio del TV sulla staffa, hai incontrato difficoltà o altro che possa aver alterato lo stato originario del prodotto?

Ora il televisore è alimentato direttamente da una presa a muro, quindi una connessione diretta all'impianto elettrico, oppure tramite multiprese/prolunghe?

Attendiamo dettagli aggiuntivi, nel frattempo controlla se l'impossibilità di avviare il televisore dipende anche dal telecomando. Per esempio, se possiedi altri TV Samsung, testando telecomandi alternativi o semplicemente sostituendo le pile. 👍

Allego anche il manuale ufficiale del tuo televisore, utile in caso di necessità:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE49KS7500UXZT/#downloads

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Members_jVURhEw
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho provato anche altri telecomandi che avevo già utilizzato su questa tv, ma nulla cambia. E comunque è spenta anche la spia rossa.

Non ho trovato difficoltà nel montarlo che mi possano far pensare a danni subiti dal tv.

La TV era collegata su una multipresa, ma ho provato a spostare su altra presa con una prolunga, ad utilizzare lo stesso cavo su altro apparecchio e funziona.

Grazie Saluti

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_jVURhEw,

se il televisore non reagisce ad alcun comando allora sarà necessario far verificare la situazione in modo approfondito al nostro servizio tecnico Samsung Smart TV:

https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/

I consulenti, disponibili telefonicamente o in Live chat, svolgeranno con te alcuni test più approfonditi ed eventualmente ti aiuteranno a concordare una perizia dal vivo. 👍

Tienici ugualmente aggiornati, noi restiamo qui a tua disposizione per valutare qualsiasi altra tua esigenza.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes