Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV The Frame

(Argomento creato il giorno: 14-05-2018 06:24 PM)
7990 Visualizzazioni
Rodolfo2
First Poster
Opzioni

Salve...come spegnere la modalità  quadro nel tv the frame?

Gsuperchi
Journeyman
Opzioni

salve ho un 

The Frame LS03T 2020

come posso disabilitare la funzione quadro?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gsuperchi,

in merito alla tua richiesta, ti confermo che essendo l'Art Mode è una specifica intrinseca del prodotto che non sarà possibile disattivare totalmente. 

Considera infatti che il The Frame, oltre essere una smart tv, è anche un prodotto d'arredo. Per questo motivo è stato provvisto di questa funzione.

Detto ciò, qualora volessi spegnere totalmente il tv sarà sufficiente eseguire una pressione prolungata del tasto power del telecomando o premere il tasto di accensione e spegnimento presente direttamente sul tv.

Posso eventualmente suggerirti, tramite il menu del tv, di regolare le impostazioni Eco al fine di ridurre i consumi energetici al minimo secondo quelle che sono le tue necessità. Qui di seguito un piccolo estratto del manuale che ti fornirà ulteriori dettagli in merito:

Andrea_C_0-1634224867418.pngAndrea_C_1-1634224878416.png

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pierougo
First Poster
Opzioni

basta tenere premuto, come scrive lui, e la zebra se ne va

in verita' io mi ricordo che all'inizio non c'era la "funzione quadro", ma poi e' comparsa ad un cambio di impostazioni della televisione.

mio figlio ricorda che in fase di prima installazione lui aveva bpassato la funzione ed infatti non c'era

probabilmente dovremmo resettare il televisore e reimpostare le scelte, ma e' piu' comodo lasciarlo com'e' e tenere premuto il tasto di spegnimento

vedi tu se vuoi provare a resettare, magari ci riesci

ciao

0 Likes
Atropino
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, sì è quello che intendo e ho il the frame SAMSUNG QLED QE43LS03TAUXZT.
0 Likes
Carlo b
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io possiedo un Samsung ls03t, e trovo davvero scomodo ed inutile la modalità Arte, ovvero questa fastidiosa modalità di spegnimento del televisore con prolungata pressione del tasto Power. Probabilmente potremmo risolvere con una disattivazione totale che sicuramente è possibile entrando nel Service mode ( i menu "segreti" che tutti gli apparecchi hanno). Il problema è scoprire con che sequenza di tasti si attiva il Sevice mode su questi modelli. Al momento in rete non ci sono indicazioni in merito. Spero che i Samsung Expert ci possano aiutare, altrimenti dobbiamo attendere che qualcuno renda disponibili  queste informazioni,  di solito riservate ai centri assistenza. Grazie!

0 Likes
Carlo b
First Poster
Opzioni

Anche io trovo fastidiosissimo e totalmente inutile la funzione quadro e la modalità di spegnimento che questa comporta. Altrettanto odioso è il telecomando ridotto con questi tasti assurdi, poco intuitivi, per nulla pratici e soprattutto è assurdo non avere i classici tasti numerici per la selezione del canale. Per il telecomando ho risolto acquistando, a soli 8 Euro su Amzn, un telecomando compatibile bn59-1175n. Funziona benissimo, ha tutto quello che serve compresa tastiera numerica per un cambio canale tradizionale e tutto il resto che serve per gestire tutte le funzioni del televisore. Fantastico!

Sono convinto anche io che nel SERVICE MENU ci sia il modo per disattivare definitivamente la funzione "quadro". 

Il MENU DI SERVIZIO si attiva, con il telecomando bn59-1175n o equivalente, partendo a TV SPENTO e premendo in sequenza [RIMOSSO]

Fin qui ci siamo, ora non ci resta che scoprire quale è il parametro da modificare dentro questi menu "segreti", ma ATTENZIONE a procedere con la massima prudenza. Evitate di modificare qualcosa se non siete più che sicuri perché potreste bloccare totalmente il televisore. 

Se qualcuno scopre qualcosa in più, visto che il supporto Samsung non ci aiuta e non capisco perché, ci faccia sapere. Grazie!

Semmai, in caso di problemi, per ripristinare le impostazioni di fabbrica occorre premere EXIT per 10 secondi consecitivi. Ovviamente dovrete rifare anche la risintonizzazione.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Carlo b, benvenuto nella nostra Community!

Sono spiacente di leggere le tue parole.

Ti informo che la modalità Art Mode non è possibile disattivarla in quanto è una funzione integrata nel televisore.

Per quanto riguarda il menù Service, ti informo che l'accesso è riservato solamente ai Centri di Assistenza autorizzati, ti invito a non utilizzare tale funzione.

Se hai necessità di ulteriore assistenza, ti invito a fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato. In alternativa, per ricevere supporto in tempo reale, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Jodd
First Poster
Opzioni

Un applauso agli esperti e moderatori della Community per la capacità di restare calmi e rispondere cortesemente a post anche molto aggressivi. 
Il frame nasce con qualcosa di diverso che è appunto la modalità arte e non capisco come premere un tasto un po’ più a lungo possa essere un problema.

La mia sensazione è che però il TV così non sia davvero spento ma, diciamo, “dormiente” e visto che mi capita abbastanza spesso che perda la connessione cablata e serva un riavvio, mi chiedevo se ci fosse un modo per farlo (il riavvio) senza togliere e reinserire la spina. 
grazie

jodd

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Jodd, sei il benvenuto in Community! :sun-with-face:

Ti ringrazio per le belle parole spese nei nostri confronti. 🙂 La soddisfazione dei nostri clienti è per noi la cosa più importante, per questa ragione cerchiamo sempre di offrire il migliore supporto a tutti coloro che ci seguono e che chiedono assistenza, anche le critiche possono esserci utili per migliorare!

Venendo alla tua richiesta, ti informo che il TV The Frame non prevede la possibilità di eseguire un riavvio forzato, ma in caso di necessità di un soft reset occorre scollegare l'alimentazione. 

Esattamente quale anomalia hai riscontrato con la connessione a internet? Pur avendo effettuato una connessione cablata, ti capita che all'accensione del televisore la rete internet non funzioni e questa condizione si risolve solo scollegando e ricollegando l'alimentazione? 

Indicativamente, con quale frequenza si riscontra questa condizione? 

Generalmente, quando il soft reset è utile a risolvere il problema, il motivo è da ricercare in un conflitto software in atto sul sistema. Scollegare l'alimentazione è utile per arrestare tutti i processi in atto, liberando memoria e permettendo al sistema di lavorare in modo fluido.

Se questa condizione si verifica di tanto in tanto, si tratta quasi certamente di una condizione normale dovuta al regolare utilizzo della memoria che, col tempo, si satura e necessita di essere svuotata. Una delle cose che possono incidere su questo comportamento è l'utilizzo delle applicazioni: spesso si ha l'abitudine di non chiuderle mediante l'apposito comando "esci" ma semplicemente cambiare sorgente, lasciandole quindi attive in background. Questa condizione, se protratta nel tempo, può causare rallentamenti, blocchi o errori di vario tipo.

Fammi sapere!

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GAE4
First Poster
Opzioni
Ho da poco acquistato un 55 the frame ho impostato la modalità arte che si attivi al movimento. Nonostante tale modalità dia settata come alta ol televisore non si attiva con l' immagine selezionata sl rilevare un movimento
Avete suggerimenti ? Grazie
0 Likes