Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV+soundbar non compare opzione

(Argomento creato il giorno: 19-05-2021 07:19 AM)
528 Visualizzazioni
Members_bdTGXTo
Apprentice
Opzioni

Salve, sono un possessore di una TV qled Q60R da 75" e di una sound bar Q70T.

Fra le opzioni audio della TV mi asce la possibilità di selezionare o solo audio TV o solo soundbar.

I cavi sono collegati all'HDMI Arc su ambo i dispositivi.

Cosa devo fare?

Grazie

Antonio

6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_bdTGXTo, benvenuto nella Community Samsung 🤝

Avrei la necessità di comprendere meglio la tua richiesta, in quanto risulta essere corretto il funzionamento del TV. Infatti, l'audio verrà poi riprodotto da un dispositivo o dall'altro in base a quella che sarà la tua necessità in quel momento. 

Eventualmente sarebbe possibile utilizzare la funzione "Audio uscita multipla" qualora collegassi, al tv, delle cuffie Bluetooth.

Probabilmente tu vorresti sfruttare la funzione Q-Symphony che permette di usare sia le casse del tv che della soundbar. Il QE65Q60RATXZT da te indicato però non risulta essere compatibile con questo genere di funzione e pertanto non sarà attivabile in questo caso.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Antonio,

1) Prova ad usare un altro cavo HDMI, sempre collegandolo come hai giustamente fatto.

2) Ti sei assicurato che sul TV è acceso Anynet+ ? (Generali < Gestione dispositivi esterni < Anynet+ )

3) Ti allego le foto delle impostazioni del mio TV (impostazioni in Suono e in Home)

4) Hai provato con un reset della Soundbar?

Stacca il cavo HDMI dal TV e con bar accesa tieni premuto per circa 10 secondi (telecomando soundbar) il
tasto PlayPause

altrimenti

tasto Impostazioni

una volta resettata, procedi con i vari collegamenti.

Fammi sapere 👋 😊

20210509_132423_47734.jpg

20210519_094647_48275.jpg

20210519_094710_48276.jpg

HUFWBCx.png
Members_bdTGXTo
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea grazie della risposta.

Dove posso verificare la compatibilità del mio televisore con la tecnologia Q-Symphony?

0 Likes
Members_bdTGXTo
Apprentice
Opzioni

Ciao Anatolia grazie della risposta.

Ho provato e verificato tutte le cose che mi hai segnalato, sia precedentemente e anche in questo momento.

Ho le stesse tue impostazioni ma l'opzione TV+Surround non compare.

Forse la mia qled Q60R non è compatibile con il Q-Symphony come accenna sopra Andrea. La tua televisione che modello è?

Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_bdTGXTo,

la funzionalità Q-Symphony è stata implementata sui tv a partire dal 2020 e non su tutti i modelli di QLED.

Il tv da te indicato, fa riferimento ad un dispositivo prodotto nel 2019, pertanto non compatibile.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
TV Q70T + Soundbar Q70T .

Penso anche io che il Q60R non sia compatibile con la funzione Q-Symphony 😔

HUFWBCx.png