Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Smart Series 7 non funziona menu impostazioni

(Argomento creato il giorno: 31-12-2019 03:25 PM)
4067 Visualizzazioni
jakob4
First Poster
Opzioni

Salve da circa 2 settimane ho acquistato una tv Samsung Serie 7 UE43NU7092UXXH, da un paio di giorni mi sono accorto che non riesco ad accedere al menu impostazioni. Ho meglio premendo i tasti freccia del telecomando non riesco a scorrere e selezionare le varie voci del menu. Ciò non mi permette di fare nessuna operazione compreso un reset del televisore o una verificare di nuovi aggiornamenti firmware. Ho provato anche a staccare la spina per più di 10 minuti e a chiudere tutte le app ma continua a non funzionare.

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao jakob4, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a cambiare le batterie del telecomando o a utilizzare un telecomando universale, in modo tale da verificare se in questo modo riesci a scorrere nei menu?

Queste prove sono utili al fine di poter escludere eventuali anomalie legate al telecomando.

Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
jakob4
First Poster
Opzioni

Ho cambiato le batterie e ho fatto varie prove con il cellulare attraverso l'app SmartThings ma continuo ad avere lo stesso problema. 

0 Likes
Sergio103
First Poster
Opzioni

Stesso problema anch'io serie 7 ho risolto facendo un factory reset 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao jakob4,

ti ringraziamo per averci aggiornato.

In questo caso, non avendo modo di interagire con il menu impostazioni, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da effettuare alcune prove in tempo reale.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AngelowNiki
Student
Opzioni

Come hai fatto? Io sto provando mille codici ma non riesco ad entrare nel menu 

0 Likes
jakob4
First Poster
Opzioni

E' un problema di firmware .

Ho risolto portando la tv in assistenza, ti sconsiglio di ripristinare con i vari codici altrimenti perdi la garanzia, oppure potresti attendere un update del firmware .

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AngelowNiki, Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti fornirci maggiori dettagli sul tuo caso? Stai riscontrando esattamente le medesime difficoltà descritte dall'utente jakob4?

Potresti indicarci il modello esatto del tv in tuo possesso?

Facci sapere, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marlet85
Apprentice
Opzioni

Stesso problema, non posso fare nulla nelle impostazioni, non scorre le voci del menu

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marlet85,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/non-scorre-menu-con-telecomando/m-p/2962577#M165317

Ciao! 😊

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes