Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV SI SPEGNE IMPROVVISAMENTE

(Argomento creato il giorno: 06-10-2021 08:52 PM)
16762 Visualizzazioni
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Ho un problema con la mia TV QLED QE55Q90RATXZT
all'improvviso si spegne da sola senza motivo .
Fino ad ora nessun altro problema 
Ho provato a resettare tutto ma 
0 Likes
16 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
probabilmente cavo di alimentazione alimentatore da sostituire
0 Likes
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Ora da due ore la TV è accesa e non dà problemi...che può essere ?
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
il cavo di alimentazione cambialo e usa una ciabatta schermata per collegare tutti gli dispositivi che hai per evitare sbalzi di tensione
0 Likes
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Questa tv ha l'unità esterna , speriamo sua solo il cavo di alimentazione, comunque ieri sera ha funzionato senza problemi...
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si puo funzionare pero cambia il cavo di alimentazione poi prenditi una ciabatta eletrica schermata contro sbalzi di tensione fulmini come costo dai 40 euro in su
0 Likes
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Perfetto grazie, che mi consigli di attaccarci su questa ciabatta ? Io ho tv , decoder sky, ps4, fritzbox, decoder timvision, soundbar
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@vittofatto ho letto quanto ci hai segnalato.

Al fine di comprendere meglio l'anomalia che stai riscontrando, ti chiedo se il tv è collegato direttamente alla presa di corrente. Considera infatti che qualora sulla stessa presa vi fossero collegati diversi dispositivi, degli sbalzi di corrente o delle interferenze potrebbero far presentare delle anomalie simili a quella descritta.

Per motivazioni molto simili, ti chiedo se hai provato a collegare il tv ad un'altra presa di corrente. Questo al fine di escludere delle anomalie legate all'impianto elettrico o comunque alla presa dove attualmente è collegato il tv.

Ti chiedo infine se hai avuto modo di ripristinare il tv. In questo modo è infatti possibile risolvere piccoli bug software che potrebbero presentarsi sul device.

Per ripristinare il tv segui pure i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Qualora l'anomalia persistesse anche a seguito di queste verifiche, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti per delle verifiche in real time sul prodotto.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Reset fatto , mi si è spenta una volta e poi più nulla , ora sembra funzionare, ma non mi sembra normale una cosa del genere...dava segnali di dissesto anche prima di spegnersi , ad esempio non si connetteva più al wifi
0 Likes
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Ora parto per viaggio di nozze, al rientro verifico il da farsi
0 Likes