Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

TV si accende da sola dopo connessione dispositivo esterno

(Thema erstellt am: 07-03-2018 10:05 AM)
1923 Anzeigen
Screwface
Apprentice
Optionen

Ciao a tutti,

a dicembre ho acquistato una smart-tv Samsung, modello UE49MU6120KXZT; inizialmente avevo collegato solamente un lettore blu-ray alla porta HDM1, e non mai ho avuto problemi. Successivamente ho acquistato un sintoamplificatore Yamaha HTR-2071 (compatibile con HDMI-CEC); ho pertanto collegato il lettore blu-ray al sintoamplificatore, e quest'ultimo al televisore tramite la porta HDMI3 (che è quella che supporta l'ARC). Funziona tutto, gestisco tutto con un telecomando ecc. Si verifica però un inconveniente fastidioso: di tanto in tanto la tv si accende da sola: a volte mi capita di tornare a casa, aprire la porta e vedere la tv accesa, a volte si accende alle 5 del mattino e così via. Leggendo su vari forum ho provato:

- a verificare che non fossero abilitate la sintonizzazione automatica e gli aggiornamenti automatici: sono entrambi disabilitati.

- ad aggiornare il firmware: aggiornamente effettuato senza problemi, passando dalla versione 1142 presente al momento dell'acquisto con la 1551 (mi sembra, comunque l'ultima presente sul sito). La TV non è connessa ad Internet. Il problema persiste.

- ad effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica. Il problema persiste.

- a spostare l'amplificatore su HDM1, rinunciando all'ARC e utilizzando cavo ottico. Il problema persiste.

Su altri forum ho letto che il problema sarebbe Anynet+, l'ho disabilitato e sto verificando se il problema possa essere quello; perdo però la possibilità di usare un unico telecomando e devo switchare a mano sulla sorgente appropriata (ad es. se voglio vedere un blu-ray). Può essere effettivamente questo il problema? Esiste una soluzione al problema, che non sia acquistare una ciabatta con interruttore (sperando che riaccendendo non vadano perse tutte le informazioni e si debba ripetere la configurazione?)

Grazie

0 Likes
6 Antworten
Gianluca_V
Maestro
Optionen

Ciao Screwface, Benvenuto nella nostra Community!

Ti suggerisco di verificare il funzionamento del Tv senza il collegamento del tuo sintoamplificatore, senza l'impostazione Anynet sulla specifica porta hdmi il Tv continua ad accendersi? 

Facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Screwface
Apprentice
Optionen

Ciao Gianluca,

grazie per la risposta. Per circa due mesi dall'acquisto del televisore ho tenuto collegato solamente il lettore blu ray alla porta HDMI1; credo che Anynet+ fosse attivo per impostazione di fabbrica. Non si è mai acceso da solo. Anche ora, dopo aver disabilitato Anynet+ dalle impostazioni la tv da sola non si accende (almeno, in questi giorni non si è accesa).

Come detto il problema è che così i dispositivi funzionano in maniera "indipendente", ad es. devo spegnere il lettore blu-ray, l'amplificatore e il televisore uno ad uno...

0 Likes
TecnoService
Voyager
Optionen

Ciao, sicuramente è un anomalia riconducibile alla funzione Anynet, se hai possibilità, prova a sostituire il cavo HDMI che collega il sistema al TV 

0 Likes
Screwface
Apprentice
Optionen

OK, stasera provo a cambiare il cavo e vi faccio sapere.

Grazie.

Screwface
Apprentice
Optionen

Niente da fare... anche cambiando il cavo HDMI si accende da sola...

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Optionen

Ciao Screwface, 

Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in modo da eseguire maggiori verifiche e valutare come procedere :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes