Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv schermo nero, si sente ma non si vede

(Argomento creato il giorno: 17-05-2023 03:01 PM)
130793 Visualizzazioni
Valentina 29
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Improvvisamente mentre la TV era accesa e funzionante è spuntato lo schermo nero. La Tv si sente ma non si vede, abbiamo provato a staccare tutto ma nulla da fare. La Tv ha un anno e due mesi. 

105 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alfiop85,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerando il persistere dell'inconveniente anche in seguito alle diverse verifiche svolte, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia del TV da parte di nostro tecnico specializzato Samsung. 

A tal proposito, laddove desiderassi procedere in tal senso, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato fornendomi i seguenti dati: 

• Nome e cognome
  • Indirizzo email
  • Numero di telefono
  • Codice modello del prodotto
  • Codice seriale del prodotto. 

Potrai facilmente inviarmi un messaggio privato mediante il seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/51330784

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
valek66
First Poster
Opzioni
Schermo nero con tv samsung, ho provato di tutto. Mai più SAMSUNG!!!!!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @valek66, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. :handshake:

Mi dispiace per l'accaduto e per il tuo stato d'animo. Di quale modello di TV parliamo e da quanto tempo lo possiedi?

I motivi che possono causare schermo completamente nero -spento- sono diversi, per cui sarebbe utile approfondire la situazione.

Come si è presentato il fenomeno? Un giorno hai acceso il TV e lo schermo è rimasto nero? Oppure il pannello si è oscurato durante la visione? Nel secondo caso, l'oscuramento è stato improvviso o è iniziato con una macchia che si è espansa?

Lo schermo è totalmente nero oppure si vede la retroilluminazione, ma non le immagini?

L'audio si sente?

Lo schermo è nero anche selezionando altre sorgenti? Non compaiono nemmeno le voci del menu, premendo sul tasto Home o Menu del telecomando?

Il televisore risulta integro, esteticamente?

Puoi descrivermi quali azioni hai già svolto, per tentare di risolvere? Ciò che suggeriamo, è questo reset della memoria:

• TV acceso
  • tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • entro 10 secondi, tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione del telecomando
  • attendere 30 secondi ~ 1 minuto: il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • attendere 30 secondi ~ 1 minuto: il TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Tale operazione potrebbe essere d'aiuto in caso di conflitto software.

Fammi sapere, sono a tua completa disposizione per aiutarti a trovare una soluzione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fofo72
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema con lo schermo nero va e viene il volume si spegne e si riaccende da solo un samsung 75 di 3 anni che brutta riuscita
0 Likes
SILVANAcani11
First Poster
Opzioni
La TV si sente ma non si vede ha lo schermo nero la TV è beyont TV 2
0 Likes
SILVANAcani11
First Poster
Opzioni
Salve la mia tv byond tv2 ha lo schermo nero ma la voce si sente cosa devo fare
0 Likes