in data 17-05-2023 03:01 PM
Buongiorno,
Improvvisamente mentre la TV era accesa e funzionante è spuntato lo schermo nero. La Tv si sente ma non si vede, abbiamo provato a staccare tutto ma nulla da fare. La Tv ha un anno e due mesi.
3 settimane fa
Ciao Alfiop85,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Considerando il persistere dell'inconveniente anche in seguito alle diverse verifiche svolte, mi preme informarti che sarà necessario procedere con una perizia del TV da parte di nostro tecnico specializzato Samsung.
A tal proposito, laddove desiderassi procedere in tal senso, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato fornendomi i seguenti dati:
Potrai facilmente inviarmi un messaggio privato mediante il seguente link:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/51330784
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @valek66, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace per l'accaduto e per il tuo stato d'animo. Di quale modello di TV parliamo e da quanto tempo lo possiedi?
I motivi che possono causare schermo completamente nero -spento- sono diversi, per cui sarebbe utile approfondire la situazione.
Come si è presentato il fenomeno? Un giorno hai acceso il TV e lo schermo è rimasto nero? Oppure il pannello si è oscurato durante la visione? Nel secondo caso, l'oscuramento è stato improvviso o è iniziato con una macchia che si è espansa?
Lo schermo è totalmente nero oppure si vede la retroilluminazione, ma non le immagini?
L'audio si sente?
Lo schermo è nero anche selezionando altre sorgenti? Non compaiono nemmeno le voci del menu, premendo sul tasto Home o Menu del telecomando?
Il televisore risulta integro, esteticamente?
Puoi descrivermi quali azioni hai già svolto, per tentare di risolvere? Ciò che suggeriamo, è questo reset della memoria:
Tale operazione potrebbe essere d'aiuto in caso di conflitto software.
Fammi sapere, sono a tua completa disposizione per aiutarti a trovare una soluzione.
Ciao!
2 settimane fa
una settimana fa
una settimana fa