Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV SAMSUNG UE55MU6100 FILE AVI E MKV IN RETE

(Argomento creato il giorno: 08-11-2017 10:22 PM)
1012 Visualizzazioni
lubrigat
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato la tv samsung UE55MU6100. E' collegata via wireless al router tiscali. Sulla stessa rete è presente un NAS collegato via cavo allo stesso router. Sul NAS è abilitata la funzione UPNPS. Sul naso sono presenti dei file avi e mkv. Vengono regolarmene visti e riprodotti sulla tv. Però a volte mi capita che, gli stessi file che il giorno prima funzionavano, il giorno dopo si vede solo l'icona e non si legge il nome (vedi foto) e quando ci vado sopra senza clicccare nulla esce dalla funzione "sorgente" della tv. Sapete dirmi il motivo e come risolvere?IMG_20171108_221503_resized_20171108_101553458.jpg

0 Likes
7 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao lubrigat, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirci maggiori dettagli sul tipo di collegamento tramite il nas e il router? Per caso vengono collegati tramite usb?

Verifica eseguendo un reset del TV da menù>supporto>autodiagnosi>reset e veficare che sul Tv sia installata l'ultima versione.

Tuttavia ti consiglio di dare un occhiata QUISmiley Strizza l'occhio

Ciao:smileyhappy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

lubrigat
Explorer
Opzioni

Il nas è collegato al router con cavo di rete. La tv invece via wireless.

Aggiornamenti non ce ne sono di nuovi. La versione installata è 1147

0 Likes
lubrigat
Explorer
Opzioni

Tra l'altro ho notato che il problema si presenta solo con i file mkv e non con i file avi. Sapete di problemi di compatibilità della tv con i file mkv?

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao lubrigat,

Gli stessi file MKV vengono riprodotti accedendo al nas da un altro dispositivo, nello stesso momento in cui dal Tv non vengono aperti correttamente?

Riavviando il Tv vengono nuovamenti visualizzati in maniera corretta, oppure è necessario riavviare il nas?

Facci sapere!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
lubrigat
Explorer
Opzioni

Sui pc della rete i file mkv vengono sempre riprodotti bene.

Per vederli sulla tv è necessario spegnere e riaccendere la tv. A volte anche piu di una volta.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao lubrigat,

Ti consiglio di eseguire un reset elettrico del Tv lasciandolo senza alimentazione.

Per poi riprovare nuovamente la procedura di visualizzazione:smileywink:

Se l’anomalia persiste esegui un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset;

Facci sapere!

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
lubrigat
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ieri sero ho tolto l' alimentazione alla tv fino a questa mattina. L'ho riaccesa e eseguito il reset da menu come indicato. Nei prossimi giorni la provo e vi faccio sapere. Grazie