Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv samsung qled

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 06:46 PM)
255 Visualizzazioni
Opzioni

Salve vorrei capire perché la mia tv non si avvia più normale, sto riscontrando sto problema da un paio di mese quando accendo la tv fa sempre cosi eh prima che funziona può essere che devo aspettare un’ora , vorrei sapere cos’è il problema Grazie.

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giglio Degirolamo, benvenuto in Community! :handshake:

Questo tipo di inconveniente potrebbe avere diverse cause e stabilirle senza poter analizzare il TV è un po' complesso. Quello che faremo è provare a risolvere in autonomia, quindi la prima cosa che ti consiglio è verificare che i cavi di collegamento del TV alla rete elettrica siano integri e ben inseriti nelle prese. Se utilizzi delle multiprese o delle prolunghe, è molto utile provare a stabilire un collegamento diretto, ove possibile, così da escludere eventuali anomalie degli accessori.

Se l'anomalia persiste, ti suggerisco di effettuare un reset elettrico, molto utile per svuotare la memoria temporanea (cache) quindi rendere il sistema più veloce e risolvere eventuali conflitti software in atto. Ecco come fare:

• scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore

Se non dovessi risolvere nemmeno così, sarà utile richiedere l'intervento di un tecnico. Mi puoi fornire il codice modello esatto del TV e indicarmi quando l'hai acquistato? Il codice modello è visibile sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_0-1705316380217.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

[RIMOSSO SERIALE]

La tv ha 2 anni e mezzo di vita il problema lo fa ancora tutt’ora… 

0 Likes