in data 14-01-2024 06:46 PM
Salve vorrei capire perché la mia tv non si avvia più normale, sto riscontrando sto problema da un paio di mese quando accendo la tv fa sempre cosi eh prima che funziona può essere che devo aspettare un’ora , vorrei sapere cos’è il problema Grazie.
in data 15-01-2024 12:00 PM
Ciao Giglio Degirolamo, benvenuto in Community!
Questo tipo di inconveniente potrebbe avere diverse cause e stabilirle senza poter analizzare il TV è un po' complesso. Quello che faremo è provare a risolvere in autonomia, quindi la prima cosa che ti consiglio è verificare che i cavi di collegamento del TV alla rete elettrica siano integri e ben inseriti nelle prese. Se utilizzi delle multiprese o delle prolunghe, è molto utile provare a stabilire un collegamento diretto, ove possibile, così da escludere eventuali anomalie degli accessori.
Se l'anomalia persiste, ti suggerisco di effettuare un reset elettrico, molto utile per svuotare la memoria temporanea (cache) quindi rendere il sistema più veloce e risolvere eventuali conflitti software in atto. Ecco come fare:
Se non dovessi risolvere nemmeno così, sarà utile richiedere l'intervento di un tecnico. Mi puoi fornire il codice modello esatto del TV e indicarmi quando l'hai acquistato? Il codice modello è visibile sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data
22-01-2024
08:22 AM
- data ultima modifica
22-01-2024
10:36 AM
autore
Michele_Mo
[RIMOSSO SERIALE]
La tv ha 2 anni e mezzo di vita il problema lo fa ancora tutt’ora…