14-01-2024 05:02 PM - modificato 14-01-2024 05:03 PM
Salve da diverso tempo sto riscontrando problemi con la mia TV in quanto Durante la visione di determinate immagini si creano degli aloni attorno alle figure di più si evidenzia con le immagini più scure premetto che ho sempre avuto TV Samsung non ho mai avuto di questi problemi qualcuno può spiegarmi se è una cosa normale o devo chiamare l'assistenza per la manutenzione della TV?
14-01-2024 05:31 PM - modificato 14-01-2024 05:33 PM
14-01-2024 06:01 PM - modificato 14-01-2024 06:02 PM
E penoso....come può Samsung vendere questo disastro, devono delle risposte per risolvere questo problema.....spero che qualche tecnico Samsung mi risponda per le soluzioni
in data 14-01-2024 06:28 PM
in data 15-01-2024 10:15 AM
Ciao Michelangelo198
Per prima cosa, ci tengo a rassicurarti sul fatto che quanto riscontri non è una condizione che si presenta normalmente e in qualsiasi circostanza sui nostri TV e/o dovuta ad una scarsa qualità del pannello.
Lo schermo del QN90B è di altissima qualità: parliamo di un TV con tecnologia Neo Quantum LED, quindi formato da tante piccolissime particelle che creano l'immagine in modo assolutamente preciso e dettagliato, quindi la comparsa di "aloni" non è causata da una bassa qualità del pannello. Maggiori dettagli sulla tecnologia Neo QLED sono indicati in questa pagina informativa: https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-is-neo-qled/
Per capire cosa stai riscontrando, ho necessità di chiederti alcuni dettagli. In particolare, vorrei che mi indicassi in quali circostanze noti questi aloni: sono visibili durante la visione di contenuti da qualsiasi sorgente (canali TV, Sky, app streaming, chiavette USB)?
Sapresti dire se la situazione cambia in base alla qualità del contenuto (bassa risoluzione, fullHD, 4k, 4k HDR)?
Noti gli aloni durante la visione di scene scure o in qualsiasi condizione?
Avremmo inoltre bisogno di vedere un esempio, quindi ti chiedo di scattare una o più foto o fare un video ed allegarlo in risposta a questo messaggio. Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 15-01-2024 10:15 PM
Salve...raccolgo un po' di dati e foto e poi comunico il tutto per una risposta definitiva... grazie
in data 16-01-2024 04:02 PM
in data 16-01-2024 04:08 PM
in data 16-01-2024 04:09 PM
in data 17-01-2024 02:52 PM
Ciao Michelangelo198
grazie per le immagini!
Nell'attesa di sapere se il fenomeno è visibile con tutte le sorgenti, ti chiedo di attivare la Modalità Rivendita sul televisore e registrare un video, da allegare poi in risposta a questo messaggio.
La Modalità Rivendita consente di visualizzare dei video dimostrativi che verranno riprodotti alla massima risoluzione disponibile, in modo da verificare il funzionamento del pannello. Ecco come fare:
Se i contenuti si vedono perfettamente, significa che il fenomeno dipende da sorgente/contenuto/impostazioni settate sul TV, che verificheremo successivamente.
Attendiamo un riscontro, grazie!
Ciao