Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 12:38 PM)
275 Visualizzazioni
Members_0bvN9aM
Explorer
Opzioni

Dopo nemmeno 3 anni la mia TV SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT, mi ha abbandonato, fa lo stesso difetto riscontrato da molti utenti su questo portale, non si vede più lo schermo eccetto piccole porzioni laterali, si accende e si spegne in un loop di pochi secondi, e quando è acceso si sente la voce, ovviamente non lo schermo. Ovviamente ho fatto la ricerca online, ho applicato tutte i vari suggerimenti del caso, sostituzione del cavo di alimentazione, sostituzione della presa di alimentazione, reset spegnimento ecc... insomma tutto ciò che umanamente possibile per affermare che il televisore è guasto. Già qualche mese fa mi ha dato delle avvisaglie con delle fastidiose righe sullo schermo, ma sono passato oltre, ma adesso sono estremamente ARRABBIATO e DELUSO perché quello che pensavo fosse una marca di prestigio e affidabilità si è rivelata come una delle marche più scadenti del mercato elettronico, questo lo affermo anche alla luce del monitor del computer di mio figlio, un monitor curvo SAMSUNG C27JG52 che non mi è costato poco, appena scaduta la garanzia ha iniziato ad essere difettoso lo schermo, in fase di accensione da numerose righe e solo dopo 10 minuti quando si scalda si riesce a vedere. Per non parlare della TV sempre Samsung da 32" che ho rottamato per acquistare la "baracca" QLED, dove tutte le immagini dello schermo erano verdi, in una continua visione di Hulk. Mi arrivasse ora il Vostro questionario: "consigliereste ad amici e parenti i prodotti Samsung" potreste intuire quale sarà la mia risposta. Malgrado questo confido almeno nella Vostra Assistenza, chiedendovi almeno per il TV SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT anche se la garanzia è scaduta il 10_02_2023 di venirmi incontro accollandovi le spese della riparazione come un consueto difetto di fabbrica, come ho letto che avete fatto per alcuni utenti del portale. Vi ringrazio già d'ora

92 Risposte
Megis
First Poster
Opzioni

Buongiorno, stesso problema con tv qled. Dal nulla mi sono ritrovata con schermo tv nero e il volume si sente a tratti. Spento e riacceso, fatto reset elettrico, cambiato perfino presa e posto ma la tv è proprio morta. Acquistato a novembre 2020 ma con estensione della garanzia. Vedo che il problema su i qled samsung è abbastanza noto. Volevo capire se avendo l'estensione devo portarlo io in assistenza o essendo un 50" devo chiedere il ritiro?

0 Likes
Davide_CT
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, io ho lo stesso identico problema, TV ha poco più di 3 anni, stesso modello QE50Q60TAUXZT. come è possibile risolvere il problema? l'app SAMSUNG MEMBERS non è scaricabile per risponderti in privato

0 Likes
AndreaDago88
Apprentice
Opzioni

Ciao Davide, 

personalmente non ho risolto il problema, il tecnico Samsung mi ha detto che costava di più ripararla che comprarla nuova, (al 99% è il pannello led da sostituire) da Samsung mi hanno offerto un piccolo sconto per comprare un’altra tv sul loro sito, cosa ovviamente inutile, morale della favola ho dovuto comprare un’altra tv, questa volta ho speso di più ma top sulle tv mai più Samsung..ora ho LG, garanzia di base 5anni 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato @AndreaDago88,

mi spiace per l'esperienza che hai avuto con il tuo TV.

Ti ringraziamo per il feedback e le tue considerazioni, certamente molto utili in ottica di miglioramento dei nostri prodotti.

Restiamo a completa disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_AhLpsnT
First Poster
Opzioni

Ciao scusate,

ovviamente è successo anche a me quanto riportato da diversi utenti: ora lo schermo è pieno di righe orizzontali. Già contattata assistenza per fare verifiche ecc....a giorni  mi contatterà il tecnico ma visti i commenti sopra non ho grandi speranze: la garanzia è scaduta da 4 mesi. Quindi più o meno tutti confermate che il costo della riparazione pannello led è cosi alta che viene offerto un voucher inutile nell'ordine dei 100 euro? grazie mille

0 Likes
AndreaDago88
Apprentice
Opzioni

Ciao, ti confermo quanto già scritto, il buono diciamo che è facoltativo, non è nemmeno detto che te lo offrano e potrebbe essere 10/15%…io son passato a oled LG con 5anni di garanzia, costa un po’ di più ma un’altra storia, saluti

0 Likes
Members_AhLpsnT
First Poster
Opzioni

Si mi sa che andrà così…grazie mille per la risposta

0 Likes
Members_pT3ha9b
Explorer
Opzioni

Dovremmo fare una campagna pubblicitaria a discapito della Samsung [RIMOSSO] Avremmo dovuto spostare la questione nelle sedi opportune molto prima, comunque mai più [RIMOSSO]

0 Likes
Members_AhLpsnT
First Poster
Opzioni

No mai più sono d’accordo. Un tv hitachi regalato con il frigo ha avuto meno problemi…

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_AhLpsnT, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendiamo le tue perplessità e la delusione per l'inconveniente che ha interessato il tuo tv.

Ci teniamo ad indicare che, lato nostro, provvediamo ad analizzare ogni singolo caso in modo mirato e a fornire quelle che sono le modalità di assistenza più adeguate a seconda del caso specifico: queste, dunque, possono variare a seconda del caso, a seguito di quanto emerge nella perizia e dal pezzo interessato dal guasto.

Ciò che è certo è il fatto che, nel momento in cui è scaduta la garanzia, i tecnici emettono un preventivo di spesa per la riparazione, salvo nel caso in cui sia stata acquistata un'estensione di garanzia insieme al tv.

Dal momento in cui è già stata aperta una pratica di assistenza, ti invitiamo ad attendere la perizia: in caso di dubbi a seguito della stessa, siamo a disposizione per rispondere alle tue domande.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes