Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT

(Argomento creato il giorno: 30-01-2024 12:42 PM)
562 Visualizzazioni
Members_0bvN9aM
Explorer
Opzioni

Dopo nemmeno 3 anni la mia TV SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT, mi ha abbandonato, fa lo stesso difetto riscontrato da molti utenti su questo portale, non si vede più lo schermo eccetto piccole porzioni laterali, si accende e si spegne in un loop di pochi secondi, e quando è acceso si sente la voce, ovviamente non lo schermo. Ovviamente ho fatto la ricerca online, ho applicato tutte i vari suggerimenti del caso, sostituzione del cavo di alimentazione, sostituzione della presa di alimentazione, reset spegnimento ecc... insomma tutto ciò che umanamente possibile per affermare che il televisore è guasto. Già qualche mese fa mi ha dato delle avvisaglie con delle fastidiose righe sullo schermo, ma sono passato oltre, ma adesso sono estremamente ARRABBIATO e DELUSO perché quello che pensavo fosse una marca di prestigio e affidabilità si è rivelata come una delle marche più scadenti del mercato elettronico, questo lo affermo anche alla luce del monitor del computer di mio figlio, un monitor curvo SAMSUNG C27JG52 che non mi è costato poco, appena scaduta la garanzia ha iniziato ad essere difettoso lo schermo, in fase di accensione da numerose righe e solo dopo 10 minuti quando si scalda si riesce a vedere. Per non parlare della TV sempre Samsung da 32" che ho rottamato per acquistare la "baracca" QLED, dove tutte le immagini dello schermo erano verdi, in una continua visione di Hulk. Mi arrivasse ora il Vostro questionario: "consigliereste ad amici e parenti i prodotti Samsung" potreste intuire quale sarà la mia risposta. Malgrado questo confido almeno nella Vostra Assistenza, chiedendovi almeno per il TV SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT anche se la garanzia è scaduta il 10_02_2023 di venirmi incontro accollandovi le spese della riparazione come un consueto difetto di fabbrica, come ho letto che avete fatto per alcuni utenti del portale. Vi ringrazio già d'ora

elim2705
Explorer
Opzioni

Raccogliamo tutti i seriali dei tv come i nostri e muoviamoci in quella direzione. Tramite associazione dei consumatori. 
Nel frattempo sto pensando di avvisare gli utenti tramite i social dei problemi ai pannelli qled. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

elim2705 e Members_0bvN9aM, vi chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la tv
  • s/n del televisore
  • fascia orario di contatto

Per mandarmi un messaggio privato, se state utilizzando l'app Samsung Members, vi basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se state utilizzando un browser, dovrete aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, vi chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo vostre.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alexander352
Student
Opzioni

Buonasera avete avuto notizie sull'accaduto?

io ho un QE55QN700XZT che mi sta dando lo stesso problema (continui riavvii in loop e display non funzionante se non per delle ombre)

0 Likes
Members_0bvN9aM
Explorer
Opzioni

Per adesso non ho avuto ancora un esito. Ho inviato i miei dati con il codice seriale del prodotto e sono in attesa di avere una risposta. 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

alexander352, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe55qn700xzt/m-p/9096742#M217111

Members_0bvN9aM, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, qualora avessi inviato i dati richiesti mediante messaggio privato, il collega Andrea_C provvederà a fornirti un riscontro non appena possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_0bvN9aM
Explorer
Opzioni

Ho dato i miei dati tramite messaggio privato, da tre giorni attendo una comunicazione da parte di un operatore di Samsung, fino adesso nessuno si è fatto sentire. Ho impacchettato la TV guasta e sto utilizzando la seconda Tv di casa di marca Sharp, malgrado sia datata devo dire che ancora adesso è perfetta! Il mio TV Samsung QLED ha il tuo stesso difetto, continui accensioni e spegnimenti in loop, con probabilità dovuti a un problema della scheda di alimentazione, con l'aggravante nel mio caso che lo schermo da un po' di tempo iniziava a presentare delle righe orizzontali su tutto schermo che stavano diventando fastidiose. Malgrado sia scaduta la garanzia, mi sto impuntando a chiedere a Samsung la riparazione a loro spese, perché è inconcepibile che nemmeno sono  passati 3 anni e mi trovo questi difetti su un prodotto di gamma medio alta, con una marca che ritenevo di eccellenza. Mi sto ricredendo sulla qualità di questa marca, alla luce dei vari prodotti che ho acquistato, un monitor curvo game per PC C27JG52 che è per  Samsung un prodotto di punta, il quale presenta problemi allo schermo, che "combinazione" si sono presentati al termine della garanzia (sfortuna?), un TV Samsung [rimosso], dopo 4 anni le immagini si vedono verdi. Sto facendo gli scongiuri sul frigo Samsung che ho acquistato recentemente!!! Certo, si può essere sfortunati, su un prodotto, purtroppo si può guastare è innegabile, ma 3 prodotti della stessa marca con problemi non è un caso. Dalla mia esperienza, a questo punto posso affermare con certezza, che Samsung abbia notevolmente abbassato la qualità e l'affidabilità dei propri prodotti, utilizzando componenti e schermi scadenti, pur mantenendo i prezzi sostenuti. Sono dell'idea di informare con qualsiasi mezzo altri consumatori sulle problematiche dei prodotti Samsung, per evitare che altre persone si trovino nelle Nostre condizioni, orientandoli su altri marche perché ad oggi Samsung NON è una marca affidabile sia come prodotti che come assistenza. Invito a chi volesse portare avanti un reclamo a Samsung di utilizzare la rivista Altroconsumo anche se non si è abbonati, al seguente link: [RIMOSSO], oppure fate girare su questo portale l'informazione su altre forme di reclamo, o scrivere opinioni negative su portali di acquisto online (Ebay, Amazon, Eprice ecc..), Social media,  perché bisogna informare più consumatori possibili sulla qualità Samsung, per non farci prendere più in giro.

0 Likes
elim2705
Explorer
Opzioni

Condivido quanto da te scritto, anch'io ho lasciato tutti i dati martedi ed a oggi nessuna notizia.

La qualità di un prodotto è determinata soprattutto dall'assistenza post vendita. Perchè a livello di caratteristiche ormai tutti i marchi si equivalgono.

Io aspetto ancora oggi e domani, poi procedo. Se vuoi ti giro i miei contatti cosi possiamo muoverci insieme.

Buona giornata

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

elim2705 e Members_0bvN9aM, ho risposto ai vostri MP fornendovi delle nuove indicazioni in merito all'assistenza che avete richiesto. 

Resto a disposizione. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
elim2705
Explorer
Opzioni

Contattata da Samsung mi hanno proposto un coupon del 15% per l'acquisto di un nuovo prodotto. Ovviamente rifiutato.

Io procedo come indicato, se anche tu non sei d'accordo con la loro proposta sentiamoci.

0 Likes
Luigi 162886
Explorer
Opzioni

Denuncia all’associazione dei consumatori  visto che, siamo in tanti ad essere [rimosso] da un prodotto scadente pagato una cifra. Io ci sono 

0 Likes