Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Samsung Q9FN effetto sporco

(Argomento creato il giorno: 12-05-2019 12:55 AM)
2136 Visualizzazioni
Spidermanlll
Journeyman
Opzioni

Salve io ho un problema . Allora quando si vede una partita o un film con una gran parte di schermo con lo stesso colore e un’inmagine In movimento come appunto una partita di calcio si forma tipo un effetto sporco. C’è un impostazione che elimina questo difetto o e’ rotto il mio tv? Il tv ha 10 giorni di vita . Aspetto dei vostri consigli grazie 

0 Likes
10 Risposte
pellicano
Navigator
Opzioni

Potrebbe trattarsi di DSE (effetto sporco). Alcuni pannelli ne soffrono più di altri. È la classica lotteria dei pannelli, dove se si è fortunati si becca quello migliore e viceversa.
Se è evidente proverei a contattare l'assistenza Samsung. Io sul mio 55Q9FN non ho problemi di DSE, ho beccato un pannello molto uniforme e appunti senza DS3, in compenso però la TV ha grossi problemi di artefatti con motion plus attivo e il local dimming affoga i dettagli. Sono problemi purtroppo insiti nei Qled 2018 in particolare nel Q9FN e QDFN. Come ho detto se l'affetto è pesante contatta l'assistenza. Oppure visto sei ancora in tempo nei 14 giorni restituiscila e fattela cambiare con un altra uguale o di marca/modello differente, vedi tu.

0 Likes
Spidermanlll
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta però il problema di masifesta solo quando c’è un movimento molto veloce . Si formano tipo delle strisce più scure Però non e’ concepibile che su il top di gamma ci siano questi problemi . Qualcun altro ha mica il difetto che riscontro io ? E se e’ riuscito ad eliminarlo con delle impostazioni ? 

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Non me ne parlare amico mio. Io del mio Q9FN sono talmente deluso che lo venderò e mi prenderò un oled Sony o Panasonic. Giocando parecchio temo il burn-in ma me la rischierò. Almeno con un oled Sony o Panasonic per qualità e gestione del movimento vado sul sicuro. Fino a qualche anno fa ci si andava anche con i Samsung ma evidentemente il marchio sta facendo facendo passi indietro. In 15 anni circa  ho avuto 3 led Samsung di seguito e nessuno ha mai avuto problemi pesanti. Per questo motivo con il Q9FN sono andato sul sicuro ma è stato un errore. 

Comunque strisce scuro che si formano durante il movimento non ne ho. Il Motion Plus a me genera artefatt e vibrazioni e il local dimming molto aggressivo affoga i dettagli nelle scene scure. Sono difetti noti ai possessori di Qled, soprattutto se si hanno modelli di fascia alta full led.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao pellicano,

siamo spiacenti per la tua decisione, da parte nostra abbiamo più volte segnalato il tuo caso.

Siamo comunque a tua completa disposizione per ogni evenienza.

@Spidermanlll: potresti provare a disattivare il Motion Plus, nel caso in cui fosse attualmente attivato?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Grazie Riccardo, ma la tv è stata vista dall'assistenza 2 volte. Una volta è venuto un tecnico Samsung direttamente a casa. Per lui i problemi cerano ma sarebbero stati risolti via firmware, ma a parte diminuire di molto ma non del tutto il pulsing, il black crush e il motion plus non performante sono rimasti. Pochi mesi poi ho ricontattato l'assistenza via chat e la TV mi è stata visionata tramite gestione remota. Come soluzione  per il black crush mi è stato detto di usare la modalità film perché con standard e naturale era normale che il local dimming andasse ad affogare i dettagli. Per quanto riguardava il motion plus invece mi è stato consigliato di guardare film e serie TV con motion plus disattivato. Oltre a queste soluzioni poco sensate e secondo me improponibili, mi è stato detto che probabilmente i futuri firmware avrebbero limato i problemi ma ad un anno dall'uscita i problemi sono sempre presenti.  Le stesse dinamiche con l'assistenza più o meno sono le stesse che miei amici e conoscenti di Qled hanno avuto. Tutti questo unito alle varie lamentele che ho letto qui sulla community che su vari forum italiani e stranieri, mi hanno fatto dedurre che tali difetti sono proprio insiti nei Qled 2018, in particolare sui full led Q9FN, Q8DN e Q8FN esteri che a differenza di quelli italiani sono Full Led.

0 Likes
kaiserfernando
Navigator
Opzioni

L' effetto sporco che dici è il vertical banding, putroppo anche il mio pannello Tv Q9FN 65 ne soffre, cosa odiosa soprattutto durante le partite di calcio con sfondo verde uniforme del campo dove si vedono delle linee poco più scure soprattutto in inquadratute veloci destra sinistra e viceversa...Anch io a 2 mesi dall installazione del Tv ho trovato più difetti che pregi per un tv del 2018 che ho pagato più di 2000€...per non parlare del caso ancora irrisolto della compatibilità tra skyQ in 4khdr e questo tv e di questo aggiornamento che ormai non arriverà più...sicuro lo venderò anzi putroppo lo svenderò un vero flop!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao kaiserfernando,

il TV e SkyQ, come spiegato anche negli altri thread che trattano l'argomento, sono compatibili: sui prodotti non compatibili appare l'apposita dicitura <<Trasmissione non supportata>>.

Il fenomeno che si presenta sui TV compatibili è differente: in base alle segnalazioni pervenute si tratta di flickering, colori scuri durante le trasmissioni ecc.

Ti assicuro che i nostri sviluppatori stanno collaborando con Sky per distribuire quanto prima un aggiornamento risolutivo, ma come abbiamo spiegato occorre molto tempo per risolvere anomalie di questo tipo.

Capisco che ti senta demoralizzato, tuttavia è necessario attendere. Su decisioni differenti, invece, non possiamo entrare in merito: da parte nostra vi è la piena volontà di fornire tutto il miglior supporto nei limiti del possibile.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
kaiserfernando
Navigator
Opzioni

Non si preoccupi perchè faccio prima a cambiare TV visto che non ne sono soddisfatto, per me e leggo per tanti altri é stato un vero flop, la cosa di sky è pure sopportabile, ma il vertical banding che mi devo subire durante le partite è odioso...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao kaiserfernando,

capiamo il tuo punto di vista, da parte nostra rinnoviamo tutta la nostra disponibilità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes