06-02-2018 01:35 PM - modificato 06-02-2018 01:38 PM
Buongiorno,
mi è arrivato da poco il Tv Samsung Mu6400 (Cod. Modello:UE55MU6402UXXH) comprato online. Si vede benissimo e si collega in maniera fulminea alla wi-fi di casa, ma il problema è che il sintonizzatore mi prende pochissimi canali, circa 42, quando il vecchio televisore e l'altro che ho in un'altra stanza (datato 2012) ne prendono a centinaia!
Ho contattato pertanto il supporto, un vostro operatore mi ha detto che il problema è dovuto al fatto che il televisore da me acquistato non è italiano (nemmeno lo sapevo questo) ma europeo. Mi ha fatto quindi resettare l'apparecchio, facendomi scegliere come Paese prima la Grecia, poi la Slovenia, ma in entrambi i casi nulla è cambiato, i canali sintonizzati restano pochissimi, vedo solo quelli Rai (manca del tutto Mediaset! ) e qualche altro locale. Per di più l'ordinamento di essi non rispetta nemmeno quello ufficiale (ossia, i 3 canali Rai non li trovo nei classici 1, 2 e 3 ma dal canale 18 in poi...Tanto per fare un esempio).
Si è quindi ipotizzato un problema della mia antenna, visto che i nuovi decoder montati su questi TV sarebbero molto più sensibili dei precedenti.
Però alla mia esplicita domanda, l'operatore mi ha dato una risposta che francamente mi ha inquietato non poco: ha detto che nel caso il problema non fosse dell'antenna, allora NON ci sarebbero altre soluzioni.
Ho quindi immediatamente contattato l' antennista, ma visto che difficilmente potrà recarsi a casa mia prima di 15-20 giorni, Vi chiedo: qualora l'impianto dell'antenna dovesse risultare a posto RISCHIO DAVVERO di dovermi RASSEGNARE ad avere un televisore, pagato quasi 1000 euro, che prende nemmeno un quarto dei canali disponibili???😲😲😲
Vi prego di farmi sapere, grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
08-02-2018 12:55 PM - modificato 08-02-2018 12:58 PM
Ok, era proprio quello che volevo/temevo di sapere.
Alla luce di ciò, rispedirò questo televisore al negozio (italiano) che me lo ha venduto, in quanto sul sito non veniva indicato fosse un modello straniero. Chiederò la sostituzione con lo stesso modello italiano oppure il rimborso.
Grazie della conferma, Gianluca.
in data 07-02-2018 09:28 AM
Ciao Butkus, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che il tuo Tv è destinato ad un mercato estero, per questo motivo non è presente Italia come paese di sintonizzazione e riscontri una lista di canali non in ordine. Ti suggerisco di creare una lista canali preferiti in modo da inserire in lista i canali di tuo gradimento.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 07-02-2018 11:02 AM
Ti ringrazio per il tuo aiuto, però non hai risposto al quesito per me più importante: rischio DAVVERO, qualora il problema non fosse nell'impianto antennistico di casa mia, di trovarmi con un televisore che prende solo una manciata di canali esclusivamente perché è un prodotto europeo e non italiano??😯
in data 08-02-2018 11:12 AM
Ciao Butkus,
Ti confermo questa possibilità, in quanto essendo un prodotto destinato ad un altro mercato il tuner possiede delle diverse funzionalità e agisce su frequenze differenti da quelle italiane.
Restiamo a disposizione!
Ciao
08-02-2018 12:55 PM - modificato 08-02-2018 12:58 PM
Ok, era proprio quello che volevo/temevo di sapere.
Alla luce di ciò, rispedirò questo televisore al negozio (italiano) che me lo ha venduto, in quanto sul sito non veniva indicato fosse un modello straniero. Chiederò la sostituzione con lo stesso modello italiano oppure il rimborso.
Grazie della conferma, Gianluca.
in data 09-02-2018 08:17 AM
Ciao, anche io ho preso un modello destinato ai Paesi dell'Europa dell'Est (MU6292), con un buon risparmio, ma ti posso assicurare che fin dal primo avvio, a prescindere dai successivi settaggi e dal fatto di aver scelto come nazione "altro", in quanto l'Italia non è presente, la sintonizzazione è avvenuta correttamente, quindi sarei portato a pensare che è un problema di antenna. Ad ogni modo, scegliendo come nazione "altro", anche io mi ero ritrovato i canali ordinati alfabeticamente e non secondo il numero di codifica: ho risolto facendo un reset del TV e inserendo come nazione la Polonia.
Paolo