Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV SAMSUNG MODEL UE50TU8070UXZT all' accensione si spegne dopo pochi secondi

(Argomento creato il giorno: 05-11-2024 02:33 PM)
314 Visualizzazioni
Gsnow
Student
Opzioni

Per le vacanze Ho lasciato la TV spenta e scollegata da tutto, e al ritorno ho riscontrato il problema riportato in oggetto che descrivo più dettagliatamente:

Una volta alimentata la tv:

1)led rosso lampeggia 3 volte

2) si sente l'audio per pochi secondi, mentre il LED rosso lampeggia altre 2 volte

3) poi sembra spegnersi automaticamente

Il tutto riparte in loop dal punto 1 finché non si disalimenta l'apparecchio, visto che contestualmente lo stesso non risponde al telecomando.

Vedendo i numerosi post analoghi a questo ho Già Provato con il reset dei 40 minuti ma senza risultati.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a Francy38 e GiovanniC!

@Francy38, ti ringrazio per averci aggiornato in merito alla riparazione del prodotto.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

@GiovanniC, sono spiacente di leggere le tue parole.

Ciò che ti è successo è sicuramente spiacevole e mi rendo conto che modifichi la percezione della qualità dei prodotti; tuttavia, la comparsa di malfunzionamenti fa parte della statistica e può capitare di avere un'esperienza negativa con più di un prodotto. Da parte nostra, ci impegniamo affinchè la produzione dei nostri prodotti soddisfi i più severi standard qualitativi utilizzando solo componenti e materiali di alto livello, con processi di sviluppo altamente innovativi.

Detto questo, devo informarti che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto.

Qualora volessi procedere in tal senso, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
plico
First Poster
Opzioni
Identico problema sul mio staccato flat monitor lato destro il tv non si spegne più ma si vede a metà non c'entra nulla scheda alimentazione
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@plico staccando un flat, l'alimentatore eroga meta' corrente quindi non si puo' dire che la scheda non centri nulla.

0 Likes
Gsnow
Student
Opzioni
Nel mio caso, con TV ancora in garanzia, hanno sostituito l'intera matrice, schermo compreso. Da quel che ricordo, è passato un pò di tempo, il problema riguardava i flat cable della matrice ( a livello di connettore fisico )
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @plico,

hai avuto modo di rivolgerti anche ad un nostro centro di assistenza autorizzato?

Potresti indicarci il modello di TV in tuo possesso, nonché la data di acquisto?

Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di fornirti un supporto adeguato.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
qweryt
First Poster
Opzioni
Anche io ho riscontrato l'esatto problema, come posso fare per risolverlo il prima possibile? Vengo direttamente in un centro assistenza?
0 Likes
qweryt
First Poster
Opzioni
E questa cosa non è una cosa
che è avvenuta in un giorno. Inizialmente quando la TV iniziava a darmi questo problema se attaccato e staccavo la corrente, dopo un po'di tentativi il TV si accendeva correttamente e appariva sulla schermata "Pwerwd by Tizen" ma più i giorni passano, e più il fenomeno è frequente.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Cosa significa questa frase: Vengo direttamente in un centro assistenza? 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

qweryt, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se hai modo di agire sulle impostazioni del menu del televisore? 

Laddove avessi questa possibilità, intendo suggerirti di applicare alcuni semplici accorgimenti che potrebbero ripristinare il corretto funzionamento del televisore.

Per prima cosa, è opportuno disattivare l'aggiornamento automatico, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software > Aggiornamento automatico > Off

Ti suggerisco, inoltre, di disattivare le seguenti opzioni:

• impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica smart hub
  • impostazioni > generali > funzioni smart > esecuzione automatica ultima applicazione
  • impostazioni > generali > rete > impostazioni avanzate > accensione con dispositivo mobile

Qualora l'anomalia dovesse persistere o laddove non avessi la possibilità di accedere alle impostazioni del TV, mi preme informarti che si renderà necessario un intervento da parte di un nostro tecnico specializzato. 

A tal proposito, proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te. 

Ti chiedo, inoltre, d'indicarmi il codice modello del TV, reperibile seguendo le istruzioni illustrate di seguito, e la data di acquisto del prodotto. 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
qweryt
First Poster
Opzioni
Da quello che ho capito è un pezzo che deve essere sostituito in un centro di assistenza per la somma di bene o male 180€..
0 Likes