in data 29-06-2021 11:56 PM
Ciao a tutti, ho una Smart TV Samsung da 55 pollici 4K QLED modello QE55Q60RAT
Volevo vedere qualche partita su SKY Q in 4K ma l'immagine è troppo scura, in una stanza bella illuminata e molto fastidioso questa cosa, come mai? si vede meglio in HD che in 4K ?
Ho provato ad alzare al massimo la luminosità quando sto sul canale 4K ma non cambia nulla.
qualche suggerimento ?
Grazie.
in data 30-06-2021 09:52 AM
Ciao sciroppo,
ti chiedo conferma della corretta installazione dell'aggiornamento 1381.2 recentemente pubblicato sul nostro sito web ufficiale:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q60RATXXC/#downloads
In seguito all'installazione via USB, utilizzando una memoria flash formattata con file system FAT32, esegui un ripristino del sistema SmartHub tramite la procedura elencata nel manuale dedicato al tuo televisore:
Attendiamo riscontro per poter proseguire eventuali ulteriori indagini partendo da un punto di partenza adeguato. 🙂
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-06-2021 07:36 PM
in data 30-06-2021 07:38 PM
in data 01-07-2021 12:40 PM
che centra ripristinare lo smart hub dopo aver aggiornato il firmware? a che pro?
in data 01-07-2021 06:10 PM
Ho un Samsung UE49RU8000UXZT con il medesimo problema. Si verifica solamente con SKY, quando attivo i contenuti 4K si vede scuro. Aggiornamento 1381.2 appena eseguito e reset del profilo samsung effettuato. Nessuna differenza rispetto a prima.
in data 02-07-2021 09:52 AM
Ciao gsalatino,
benvenuto in Community!
Il TV è già aggiornato all'ultima versione del firmware disponibile. A questo punto sarebbe meglio procedere con una verifica in tempo reale sul TV, in modo da effettuare degli accertamenti su alcuni parametri.
Qui trovi tutti i riferimenti per live chat e per il numero verde, canali che consentono approfondimenti diretti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 02-07-2021 11:52 AM
Ciao,
Innanzitutto grazie per la risposta. In realtà ho scoperto che il problema derivava anche dalle impostazioni di colore della TV. Passando da modalità Film HDR (impostazioni personalizzate) a modalità Dinamica HDR (impostazioni standard del TV) la luminosità è aumentata notevolmente e le immagini finalmente si vedono in modo apprezzabile. L'unico "sbattimento" se vogliamo è il dover commutare ogni volta le impostazioni che sono regolate per guardare i film in 4K. Il problema infatti si nota sopratutto guardando i programmi sportivi come Calcio e Tennis, molto meno su Formula 1.
in data 02-07-2021 06:35 PM
Ciao scusami se ti rispondo solo ora, ma aspettavo una partita di calcio in 4K HDR per vedere se dopo l'aggiornamento della 1381.2 se si era risolto, ma niente i colori sono nettamente spenti in 4K HDR quando si guarda una partita di calcio, ho provato a regolare tutte le impostazioni ma niente, rimane veramente inguardabile una partita così.
La luminosità e la colorazione si vede meglio in HD invece del 4K 😥😥
Ho guardato un cartone animato in 4K e il colore è molto migliore rispetto a quando si vede una partita di calcio in 4K.
ci sono dei consigli su come regolare al meglio la tv per vedere le partite di calcio in 4K HDR in modo ottimale ? la TV non e neanche così vecchia.
in data 06-07-2021 01:03 PM
Ciao sciroppo,
la regolazione delle impostazioni Gamma, presenti all'interno del menu Impostazioni > Immagine > Impostazioni avanzate, può essere molto utile per ottenere prestazioni più adeguate al tipo di contenuto che stai visualizzando, in questo caso i programmi sportivi che, per definizione, richiedono una maggior luminosità e brillantezza 🙂
Ti consiglio di rivolgerti al nostro supporto diretto per essere guidato nella modifica di questi valori e per far si che sia possibile svolgere, allo stesso tempo, un controllo diretto sulle performance.
Ti riporto i riferimenti del nostro Supporto, siamo a disposizione 7 giorni su 7 😉
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!