Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv samsung 40" UE40K5600 non si connette più alla rete wireless

(Argomento creato il giorno: 01-01-2017 07:40 PM)
5600 Visualizzazioni
Lnd068
Apprentice
Opzioni

Salve, il mio televisore smart samsung UE40K5600 è da un paio di giorni che non si connette più alla rete wireless. Ho provato a fare un reset generale, sia della tv che del router. Premetto che cellulari e tablet, collegati anch'essi allo stesso router, funzionano perfettamente; le impostazioni vengono trasferite dal cellulare al televisore ma, nonostante questo, la tv continua a non collegarsi al router, nemmeno se la password viene data manualmente. Come posso risolvere? 

0 Likes
10 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Lnd068, Benvenuto in Community!

Il reset eseguito sul TV è stato fatto su Smart Hub?

Occorre resettare quello per azzerare i parametri di rete :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
lucaing
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta

Il reset è stato fatto su Smart Hub, ma non cambia nulla

Ho collegato il Tv a rete cablata ed ovviamente va in rete ed ho fatto l'aggiornamento (1154), ma non cambia nulla, nel senso che non si collega alla rete wifi (sia router che hotspot)

Ciao

0 Likes
Lnd068
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta! 

Non ho fatto il reset su Smart Hub, ma ho "risolto" ugualmente  (grazie ad un consiglio letto sotto un post di un utente con il mio stesso problema) staccando il cavo di alimentazione, aspettando qualche minuto e poi ricollegandolo alla Tv. Adesso si connette alla perfezione, il problema (per questo ho scritto risolto tra virgolette) è che quando spengo la TV e poi la riaccendo continua a non connettersi nemmeno alla rete e mi tocca rifare daccapo l'operazione sopra descritta. 

Aggiungo che il firmware è aggiornato all'ultima versione (1154)

Da che dipende? 

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Lnd068,

grazie per il riscontro :winking-face:

E' possibile che la parte software dedicata alla gestione della rete del tuo TV non stia lavorando regolarmente, il reset da te eseguito è utile ma come hai avuto modo di constatare, non è totalmente risolutivo.

Rinnovo il mio invito a eseguire il reset di Smart Hub :winking-face:

@lucaing, il tuo TV rileva le reti ma non si connette o non rileva alcuna WIFI?

Ciao a tutti

Alessio

0 Likes
lucaing
First Poster
Opzioni

Buonasera, da ieri sera funziona la wifi però solamente la connessione con router wifi, infatti se collego il tv ad un hotspot (provato telefono samsung, iphone, blackberry) non si connette.

se esiste una soluzione Vi ringrazio

Saluti

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao lucaing,

la rete dati fornita dal gestore di telefonia mobile che hai usato sui telefoni per l'hotspot prevede il tethering?

Altri dispositivi si collegano e navigano su queste reti WIFI hotspot?

Ciao

Alessio

0 Likes
lucaing
First Poster
Opzioni
Ciao
confermo che il telefono (o meglio i telefoni) si collega e permette di navigare ad altri dispositivi compreso Tv Smart Samsung (serie 7).
La novità ancora più strana di ieri sera che si connette utilizzando un router wifi con sim, non capisco che differenza ci sia con un cellulare....

Ciao
Luca
0 Likes
Lnd068
Apprentice
Opzioni
Salve, la ringrazio per avermi ancora una volta risposto, però il problema sussiste.
Ho eseguito il reset di Smart Hub, ma la tv continua a connettersi solo se stacco la spina del tv e poi la riattacco.
Come posso risolvere?
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Lnd068,

hai verificato sul nostro sito se è presente un aggiornamento software più recente rispetto a quello attualmente in uso sul tuo TV?

Ciao

Alessio

0 Likes