Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV Qled QE65Q82RATXZT e soundbar K450

(Argomento creato il giorno: 13-01-2020 12:12 AM)
723 Visualizzazioni
roberta33
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, fino a ieri avevo uno smart tv samsung 65" 4K serie 7400 connessa ad una soaundbar K450 con HDMI in modalità ARC. In questo mondo riuscivo: a comandare il volume della sound bar dal telecomando tv, accenderla e spegnerla insieme al tv e avere un suono migliore rispetto al Bluethoot o soundconnect.

Oggi ho sostituito questo tv con un nuovissimo Qled sempre 65" di fascia alta e precisamente il QE65Q82RATXZT. tutto ok tranne il collegamento con la sound bar. Pur avendola collegata nello stesso modo (HDMI - ARC) ovviamente alla HDMI ARC del TV, il tv non la vede correttamente e avviene una cosa strana: continua a passare da altoparlante TV a "Astoparlanti esterni" (non identifica la soundbar come samsung 450) . quindi ogni 2 o 3 secondi continua ad alternare il suono tra sound bar e TV. oltrettuto, quando la connette la sound bar, questa non evidenzia "HDMI ARC" come faceva con vecchio tv ma segnala Digital input (ovviamente io non ho cavi ottici o altro). cosa puo' essere , perch non funziona come il tv 65" 7400?

graazie

Roberta

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao roberta33,

benvenuta nella nostra Community!

Fai una verifica dei seguenti punti:

• Controlla che l'ingresso del TV sia effettivamente contrassegnato dalla dicitura HDMI ARC
  • Controlla che la sorgente audio della soundbar sia impostata su HDMI e non su altre sorgenti

Se entrambe queste condizioni sono rispettate, esegui un reset della soundbar: tieni premuto il tasto Play/Pausa per almeno cinque secondi.

Dopo il reset, rieffettua il collegamento.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
roberta33
First Poster
Opzioni

grazie per la risposta.  Purtroppo ho gia fatto le verifiche sulla porte HDMI (HDMI 4 per il tv). Ho anche cambiato il cavo.

Il reset della sound bar l'ho fatto comunque prima ancora di fare le prove , per essere sicura di disassociare la sound bar dal vecchio TV.  Sob!

ma potrebbe esserci un guasto di qualche tipo oppure sul tv potrebbe essere indicata erroneamente la porta ARC (hdmi 4)?

Aggiungo/ricordo anche le due stranezze che capitano. accendendosi il tv si accende (correttamente) anche la sound bar che però commuta automaticamente non in HDMI - ARC (come faceva col vecchio tv) ma in Digital in (prima stranezza), subito dopo il tv comincia ciclimamente a passare ogni 2/3 secondi da Audio TV ad audio "esterno" (la soundbar) ma senza riconoscere correttamente la soundbar come samsung 450

0 Likes