Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Qled QE55Q7F calibrazione e setting

(Argomento creato il giorno: 28-12-2017 06:05 AM)
37059 Visualizzazioni
Teomolt
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato da poco un 55” pollici Q7F, purtroppo ho difficoltà a calibrare la tv per avere una visione ottimale delle varie sorgenti. In negozio le immagini erano fantastiche, a casa invece è sparito quel effetto “WOW” che mi aveva convinto ad acquistarlo.

So che le regolazioni sono una cosa soggettiva, ma qualcuno potrebbe condividere quelle che usa per avere un punto di partenza?

Altra cosa: ho impostato la tv collegando il decoder di Sky, una Apple TV, una Xbox One e una soundbar. Il One remote non sempre funziona, a volte bisogna rifare l’accoppiamento del telecomando con le varie sorgenti, e non ho trovato il modo di spegnere le sorgenti con il One Remote, cosa che comporta l’utilizzo dei precedenti telecomandi per spegnere gli apparecchi dopo aver spento la Tv (cosa che rende peraltro inutile avere un telecomando solo se poi devi tirar fuori gli altri per spegnere o accendere gli apparecchi). Non c’e Una funzione (come presente sull’xbox One) che fa spegnere gli apparecchi una volta spenta la tv?

grazie per il supporto

Antoq775
First Poster
Opzioni

Scusate io ho il 75 posso usare queste impostazioni 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Antoq775, Benvenuto sulla Community Samsung!

I settaggi dei valori immagine prescindono dal polliciaggio, dunque puoi seguire tranquillamente i consigli di altri utenti in merito :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danyan
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,stavo seguendo la discussione per il settaggio..ho da poco preso un QE65Q7 ma non riesco a trovare il giusto compromesso. Inoltre xche a me da solo come valore max 50 il contrasto? Premetto che guardo la tv solo con sky..grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danyan, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che è regolare che la voce Contrasto abbia un valore massimo di 50.

Per i settaggi attendiamo il feedback di qualche altro utente! :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GiorgioAve
First Poster
Opzioni

Salve sono nuovo del forum.

Ho da poco comprato un QE49Q6FNA ed ho Sky Q Black, mi servirebbero avere i settaggi delle immagini per vedere i normali programmi tramite Sky in hd e poi per vedere quelli in 4K hdr sempre da Sky 

grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GiorgioAve, Benvenuto sulla Community Samsung!

Considera che non vi sono dei settaggi precisi per la visione dei contenuti, in quanto questi si basano sul gusto e la percezione personale.

Attendiamo feedback di altri utenti :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
jonnybru
First Poster
Opzioni

scusatemi la banalita’ ma per sbaglio mi si e’ impostata una vocina che su ogni comando che premo sul telecomando essa me lo ripete vocalmente,sapete come si puo’ levarla???? grazie😊

0 Likes
Flavioezio
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum, da poco ho acquistato il QE55Q7FNAT.

Dopo aver tribolato non poco con le impostazioni, adesso che pensavo di aver trovato il giusto compromesso mi sono accorto che nelle scene scure si perdono tantissimi dettagli rispetto al mio vecchio plasma Panasonic con cui lo sto confrontando. Come è possibile? Il near black non era uno dei cavalli di battaglia di questi televisori tanto decantato da Samsung? Mi ricordo che nel video dimostrativo faceva vedere proprio come un gatto nero si vedeva bene al buio.

Ho provato ad alzare la luminosità ed è migliorato un po', ma mi sembra assurdo che si debba operare sulla luminosità, anche perchè cmq gli oggetti al buio restano poco definiti. Nella modallità FILM addirittura è tutto impastato.

Grazie a tutti!

Ciao

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Flavioezio, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se quanto hai descritto riguarda anche la visione di contenuti in alta qualità, come un film in 4K?

I pannelli di nuova generazione, infatti, hanno la massima resa con contenuti di alta qualità: contenuti in bassa qualità vengono infatti "adattati" al pannello, di conseguenza la resa può non essere massima.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Flavioezio
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica, grazie!

No, purtroppo non dipende dalla fonte, a prescindere dalla qualità del segnale in ingresso, che sia SD, Full Hd o 4K, il problema si nota sempre.

Grazie.

Ciao.

0 Likes