in data 28-12-2017 06:05 AM
Ho acquistato da poco un 55” pollici Q7F, purtroppo ho difficoltà a calibrare la tv per avere una visione ottimale delle varie sorgenti. In negozio le immagini erano fantastiche, a casa invece è sparito quel effetto “WOW” che mi aveva convinto ad acquistarlo.
So che le regolazioni sono una cosa soggettiva, ma qualcuno potrebbe condividere quelle che usa per avere un punto di partenza?
Altra cosa: ho impostato la tv collegando il decoder di Sky, una Apple TV, una Xbox One e una soundbar. Il One remote non sempre funziona, a volte bisogna rifare l’accoppiamento del telecomando con le varie sorgenti, e non ho trovato il modo di spegnere le sorgenti con il One Remote, cosa che comporta l’utilizzo dei precedenti telecomandi per spegnere gli apparecchi dopo aver spento la Tv (cosa che rende peraltro inutile avere un telecomando solo se poi devi tirar fuori gli altri per spegnere o accendere gli apparecchi). Non c’e Una funzione (come presente sull’xbox One) che fa spegnere gli apparecchi una volta spenta la tv?
grazie per il supporto
in data 14-12-2018 07:32 PM
Scusate io ho il 75 posso usare queste impostazioni
in data 19-12-2018 12:02 PM
in data 24-12-2018 02:59 PM
Ciao a tutti,stavo seguendo la discussione per il settaggio..ho da poco preso un QE65Q7 ma non riesco a trovare il giusto compromesso. Inoltre xche a me da solo come valore max 50 il contrasto? Premetto che guardo la tv solo con sky..grazie
in data 27-12-2018 11:35 AM
in data 28-01-2019 12:10 PM
Salve sono nuovo del forum.
Ho da poco comprato un QE49Q6FNA ed ho Sky Q Black, mi servirebbero avere i settaggi delle immagini per vedere i normali programmi tramite Sky in hd e poi per vedere quelli in 4K hdr sempre da Sky
grazie
in data 29-01-2019 10:02 AM
in data 15-02-2019 02:39 AM
scusatemi la banalita’ ma per sbaglio mi si e’ impostata una vocina che su ogni comando che premo sul telecomando essa me lo ripete vocalmente,sapete come si puo’ levarla???? grazie😊
in data 15-02-2019 11:06 AM
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum, da poco ho acquistato il QE55Q7FNAT.
Dopo aver tribolato non poco con le impostazioni, adesso che pensavo di aver trovato il giusto compromesso mi sono accorto che nelle scene scure si perdono tantissimi dettagli rispetto al mio vecchio plasma Panasonic con cui lo sto confrontando. Come è possibile? Il near black non era uno dei cavalli di battaglia di questi televisori tanto decantato da Samsung? Mi ricordo che nel video dimostrativo faceva vedere proprio come un gatto nero si vedeva bene al buio.
Ho provato ad alzare la luminosità ed è migliorato un po', ma mi sembra assurdo che si debba operare sulla luminosità, anche perchè cmq gli oggetti al buio restano poco definiti. Nella modallità FILM addirittura è tutto impastato.
Grazie a tutti!
Ciao
in data 18-02-2019 09:58 AM
Ciao Flavioezio, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi se quanto hai descritto riguarda anche la visione di contenuti in alta qualità, come un film in 4K?
I pannelli di nuova generazione, infatti, hanno la massima resa con contenuti di alta qualità: contenuti in bassa qualità vengono infatti "adattati" al pannello, di conseguenza la resa può non essere massima.
Facci sapere
Ciao
18-02-2019 12:55 PM - modificato 18-02-2019 12:56 PM
Ciao Veronica, grazie!
No, purtroppo non dipende dalla fonte, a prescindere dalla qualità del segnale in ingresso, che sia SD, Full Hd o 4K, il problema si nota sempre.
Grazie.
Ciao.