Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv Qled QE55Q7F calibrazione e setting

(Argomento creato il giorno: 28-12-2017 06:05 AM)
36996 Visualizzazioni
Teomolt
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato da poco un 55” pollici Q7F, purtroppo ho difficoltà a calibrare la tv per avere una visione ottimale delle varie sorgenti. In negozio le immagini erano fantastiche, a casa invece è sparito quel effetto “WOW” che mi aveva convinto ad acquistarlo.

So che le regolazioni sono una cosa soggettiva, ma qualcuno potrebbe condividere quelle che usa per avere un punto di partenza?

Altra cosa: ho impostato la tv collegando il decoder di Sky, una Apple TV, una Xbox One e una soundbar. Il One remote non sempre funziona, a volte bisogna rifare l’accoppiamento del telecomando con le varie sorgenti, e non ho trovato il modo di spegnere le sorgenti con il One Remote, cosa che comporta l’utilizzo dei precedenti telecomandi per spegnere gli apparecchi dopo aver spento la Tv (cosa che rende peraltro inutile avere un telecomando solo se poi devi tirar fuori gli altri per spegnere o accendere gli apparecchi). Non c’e Una funzione (come presente sull’xbox One) che fa spegnere gli apparecchi una volta spenta la tv?

grazie per il supporto

rokoroko
Explorer
Opzioni

Avevo fatto le tue variazione su modalità immagine NATURALE e non mi faceva variare i parametri di cui sopra. com modalità FILM invece si. 

Non mi convence nitidezza “0”.Alzandola a 50 l’immmagine mi sembra più pulita. Ma io sono davvero un “praticone” e poco un “tecnico” ......

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

ogni calibrazione ha la sua regolazione personale.

Che canale avevi in visione?  se digitale terrestre o sky , perchè le differenze sono notevoli.

Conn un canale sky , la nitidezza a 50 è troppo elevata .....!

0 Likes
rokoroko
Explorer
Opzioni

La fonte è un decoder Sky Q platinum.

Oramai è un’oretta che guardo le partite con il tuo settaggio ma alzando la nitidezza a 50 e abbassando il contrasto a 80. Diciamo che la visione è secondo i miei gusti....

ma come dici tu, il parere è davvero personale !!

0 Likes
Vannypar
First Poster
Opzioni

Ma anche a voi quando le immagini sono troppe veloci vi da un effetto strano. Anche quardando una partita le immagini non mi convincono. Ma si può usare qualche programma per autoconfigurare?

0 Likes
Alessandro122
Apprentice
Opzioni

non riesco a regolare il 4k con sky q, ho provato di tutto, wimbledon è inguardabile...colori troppo saturi, sopratutto il colore della pelle

0 Likes
supersayan1
Pioneer
Opzioni

Ragazzi scusate.come avete impostato in versione bluray..bluray 4k??naturale?

0 Likes
MatteoVVF
First Poster
Opzioni
Ciao, quale impostazione hai utilizzato per "modalità immagine"?
HDR+
DINAMICA
STANDARD
NATULALE
FILM
0 Likes
bostongeorge
First Poster
Opzioni

Salve,ho preso un q8c55 e volevo un consiglio sui settaggi,quello che tu hai consigliato si riferisce al digitale terrestre o allo sky Q? vorrei configurarli entrambi al meglio,grazie a tutti della disponibilità

0 Likes
supersayan1
Pioneer
Opzioni

Ragazzi.avete altri settaggi per sky go??

0 Likes
Dife78
First Poster
Opzioni

@Anonymous User  ha scritto:
Impostazioni con Sky Q

retroilluminazione 10
luminosità 0
contrasto 95
nitidezza 0
colore 55
tinta v55 r45
vista digitale. on
inpostaz auto m. pers. rd. 10. rv. 3
attenua local. standard
ottim contrasto. off
hdr off
toni colore. caldo 1
gamma. 1886. \ 1
impost. spazio colore auto

15442239448767359966191265077452.jpg

Salve anch'io sto cercando il giusto settings però in base al tuo il mio contrasto arriva al.massimo a 50 e idem il colore...

0 Likes