Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv qled 55" q9f che si accende e dopo 2 secondi si spegne.....delusione samsung

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 01:24 PM)
294 Visualizzazioni
sansan62
First Poster
Opzioni

Il mio samsung dopo 5 anni..si accende ( 2 sec) con scritta qled we poi si spegne e continua cosi per alcuni minuti. Ho provato tutte le disconnessioni del caso ma niente da fare. é il secondo tv samsung che mi delude appena finita la garanzia...per un problema alquanto comune da quello che leggo ( quindi difetto di materoali) . grande delusione

Credo che optero per altra marca ....

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@sansan62 5 anni ci puo' stare se lasciate la spina sempre attaccata alla rete.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao sansan62, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi quando è stato acquistato il dispositivo? 

Questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido reset elettrico del TV: 

• Stacca il cavo di alimentazione dalla presa a muro
  • Rimuovi tutti i cavi connessi al TV
  • Mantieni il TV in questo stato sino a quando il LED non si spegne 

Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
sansan62
First Poster
Opzioni

acquistato nel 2019. gia fatto tutte le prove che ho letto qui. Visto che è lo stesso problema di tanti utenti potete gia dirmi dove è il guasto...

ho contattato gia il centro assistenza di roma da voi consigliato che ha ritirato oggi la tv . aspetto il preventivo. credo che se sara alto rottamero la tv e mi orientero su un altro marchio. E' il secondo samsung top di gamma ( per l'epoca in cui è stato acquistato) che si rompe dopo esattamente 5 anni.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @sansan62,

mi spiace per il disagio causato da questa esperienza. Capisco ovviamente lo stato d'animo, visto che è una situazione già presentata in passato.

Purtroppo i costi di riparazione potrebbero essere elevati, ma dipenderà da quanto emerso dopo la perizia dei nostri tecnici.

L'invito ovviamente è quello di aggiornarci in merito alla situazione, in modo da avere un quadro completo del caso e fornirti ulteriori indicazioni ove possibile.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@sansan62 dopo 5 anni la TV si butta se si rompe, non e' economico nemmeno fare il preventivo che oltretutto non e' mai gratuito e la garanzia sul ricambio e' di soli SEI MESI. 

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Non sono esperto ma se avesse un problema All'alimentatore potresti cavartela con poche centinaia di euro .
Secondo me hai fatto bene a provarci .
Diverso era se avessie avuto problemi al pannello.
A me una volta ripararono un tv di qualche anno per 50 euro e mi fecero anche l'aggiornamento del software.
Però era un tv piccolo e un semplice Lcd
Ciao.
0 Likes