Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QLED 4K Q60A 2021 e sky

(Argomento creato il giorno: 28-08-2021 07:16 AM)
547 Visualizzazioni
Gabriella_75
Apprentice
Opzioni

Buongiorno ,

ho acquistato il modello QLED 4K Q60A 2021 e l'ho collegato al decoder Sky di vecchia generazione ( non Sky q, ma il precedente) con il cavo HDMI.

Riscontro i seguenti problemi:

- quando in fase di configurazione mi chiede la sorgente, non ho possibilità di scegliere Sky ma esce solo Sky Q che ho selezionato

- ho configurato il telecomando di Sky con la televisione ma quando spengo la tv utilizzando il tasto del telecomando Sky mi esce il seguente messaggio: verifica sorgente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille.

Gabriella

5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

[RIMOSSO CONTENUTO FUORVIANTE]

0 Likes
Gabriella_75
Apprentice
Opzioni

E' abbastanza inaccettabile. Possibile che nessuno abbia trovato una soluzione a questo problema? Se lo avessi saputo prima avrei scelto un'altra marca.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Su questo forum ci sono centinaia di post con problemi con SKY.

Ci si informa prima e poi si acquista, non il contrario.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gabriella_75,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quanto indicato, e al fine di fornirti un adeguato supporto, ho la necessità di avere qualche altra informazione sulla situazione riscontrata. Mi sarebbe infatti utile sapere:

• in quale porta HDMI hai collegato il decoder Sky? Considera che si consiglia di collegarlo alla porta HDMI 1
  • hai verificato che il software del tv sia aggiornato alla versione software 1506?

Per verificare che il software installato sulla tua smart tv sia quello indicato, ti suggerisco di seguire il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato segui questo percorso al fine di aggiornare il firmware della smart tv:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Un'altra cosa che ti suggerisco di fare in questi casi, è quella di eseguire sia il reset del tv che il ripristino smart hub. Talvolta piccoli bug software si risolvono a seguito di tali procedure. Qui di seguito i percorsi da seguire per avviare tali procedure:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > reset

Qualora la situazione dovesse persistere a seguito di tali verifiche, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico mediante uno dei canali real time al fine di eseguire degli approfondimenti diretti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabriella_75
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea e grazie dei suggerimenti.

Ho già verificato tutte le opzioni suggerite: reset, aggiornamento software ed hdmi ( utilizzata la porta numero 1).

Leggo che i televisori samsung hanno in effetti problemi con sky e rimango abbastanza sconcertata. 

Proverò a contattare il servizio clienti come indicato.

Buon proseguimento.

Gabriella

0 Likes