in data 28-08-2021 07:16 AM
Buongiorno ,
ho acquistato il modello QLED 4K Q60A 2021 e l'ho collegato al decoder Sky di vecchia generazione ( non Sky q, ma il precedente) con il cavo HDMI.
Riscontro i seguenti problemi:
- quando in fase di configurazione mi chiede la sorgente, non ho possibilità di scegliere Sky ma esce solo Sky Q che ho selezionato
- ho configurato il telecomando di Sky con la televisione ma quando spengo la tv utilizzando il tasto del telecomando Sky mi esce il seguente messaggio: verifica sorgente.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.
Gabriella
in data
28-08-2021
12:07 PM
- data ultima modifica
30-08-2021
11:46 AM
autore
Riccardo_M
[RIMOSSO CONTENUTO FUORVIANTE]
in data 28-08-2021 12:28 PM
E' abbastanza inaccettabile. Possibile che nessuno abbia trovato una soluzione a questo problema? Se lo avessi saputo prima avrei scelto un'altra marca.
in data 28-08-2021 01:03 PM
Su questo forum ci sono centinaia di post con problemi con SKY.
Ci si informa prima e poi si acquista, non il contrario.
in data 30-08-2021 11:07 AM
Ciao Gabriella_75,
inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quanto indicato, e al fine di fornirti un adeguato supporto, ho la necessità di avere qualche altra informazione sulla situazione riscontrata. Mi sarebbe infatti utile sapere:
Per verificare che il software installato sulla tua smart tv sia quello indicato, ti suggerisco di seguire il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato segui questo percorso al fine di aggiornare il firmware della smart tv:
Un'altra cosa che ti suggerisco di fare in questi casi, è quella di eseguire sia il reset del tv che il ripristino smart hub. Talvolta piccoli bug software si risolvono a seguito di tali procedure. Qui di seguito i percorsi da seguire per avviare tali procedure:
Qualora la situazione dovesse persistere a seguito di tali verifiche, ti suggerisco di contattare il supporto tecnico mediante uno dei canali real time al fine di eseguire degli approfondimenti diretti.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 30-08-2021 11:46 AM
Buongiorno Andrea e grazie dei suggerimenti.
Ho già verificato tutte le opzioni suggerite: reset, aggiornamento software ed hdmi ( utilizzata la porta numero 1).
Leggo che i televisori samsung hanno in effetti problemi con sky e rimango abbastanza sconcertata.
Proverò a contattare il servizio clienti come indicato.
Buon proseguimento.
Gabriella