in data 27-08-2021 09:06 PM
Ciao a tutti,
ho comprato questo TV l'anno scorso, e tutto sommato sono contento della scelta che ho fatto...
Però sono una persona veramente molto pignola in fatto di Qualità dell'immagine, per questo ho provato a smanettare tra le varie modalità modificandole a mio piacere, anche se ammetto certe volte a buffo.
Ora, siccome il Tv è 4K HDR, con netflix, Prime video e quant'altro, non ottengo quelle belle immagini luminose, armoniose e per certi versi pompose come piace a me;
Ora, ho impostato la Modalità Film con Temperatura colore NORMALE, e Dettaglio Ombre 0 , ma con certi contenuti invece sembra molto meglio la modalità Dinamica, anche se poi con i canali del digitale terrestre sembra di vedere un cartone animato.
Vorrei cercare dei settaggi "universali" che vadano bene per i contenuti Streaming e quindi anche per i contenuti 4K HDR , ma allo stesso tempo anche per i canali DVB-T2 senza snaturare troppo i colori...
Infatti, per certi contenuti sembra più realistica l'immagine se metto i dettaagli ombra a -2 o -3 mentre per altri sembra troppo scuro...
Lo so che la cosa è mooolto soggettiva e cambia da persona a persona, ma voi cosa consigliate ad un eterno indeciso in fatto di qualità Visiva?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
01-09-2021 03:35 PM - modificato 01-09-2021 03:36 PM
Ciao Curtius90,
benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In questo caso, credo sia necessario contattare il supporto tecnico al fine di poter eseguire degli approfondimenti legati al firmware del tv.
Per contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time sarà sufficiente collegarsi al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In questo modo, sarà possibile provvedere a verificare il funzionamento del tv ed eventualmente potrete regolare le impostazioni immagine secondo quelle che sono le tue esigenze.
Rimango a disposizione.
Ciao!