Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE55Q70RATXZT non riconosce lettore DVD Philips DVP2880 dopo aggiornamento sw

(Argomento creato il giorno: 06-02-2020 02:06 PM)
545 Visualizzazioni
piazman
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

ho acquistato a novembre 2019 il televisore QE55Q70RAXTZT, a cui ho collegato un lettore DVD Philips DVP2880 tramite cavo HDMI.

Inizialmente funzionava tutto senza problemi, poi la TV ha fatto un aggiornamento automatico del software verso metà dicembre del 2019 e da allora questo lettore DVD Philips non è più stato riconosciuto. quando lo accendo la TV sembra "accorgersi" che c'è una nuova sorgente connessa alla porta HDMI (indifferente quale) ma non si vede nulla e dà un messaggio di errore.

Ho provato diverse cose:

- sostituito diversi cavi HDMI, sempre con il medesimo risultato.

- cambiato porta di connessione HDMI, sempre con il medesimo risultato.

- provato il lettore DVD Philips su altre due TV (LG e Sony) e con gli stessi cavi, funziona tutto perfettamente.

E' evidente quindi che il problema non è nè nel lettore DVD Philips e nemmeno nei cavi HDMI, che funzionano tutti anche con altri apparati, bensì nell'aggiornamento software che ha creato il problema.

Samsung si è connessa da remoto già due volte, hanno resettato la TV e pe porte ma senza alcun risultato.

Mi hanno detto di cambiare il cavo e di prenderne uno certificato, ma sapevo che non sarebbe servito a nulla e così è stato.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie mille.

1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao piazman,

benvenuto nella nostra Community!

Generalmente le compatibilità non vengono modificate mediante gli aggiornamenti, a meno di implementazioni specifiche. 

Potrebbe essere un'anomalia temporanea, per sicurezza è meglio aggiornare il TV anche coi firmware successivi. Per il tuo modello è stato messo a disposizione sul nostro sito un ulteriore aggiornamento già il 22 gennaio: puoi scaricarlo manualmente QUI.

Potrai installarlo mediante chiavetta USB formattata in FAT32: tienici aggiornati sulla situazione :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes