Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv QE55Q6FNATXZT (2018) con la sound bar Samsung HW-K450

(Argomento creato il giorno: 26-11-2018 03:20 PM)
568 Visualizzazioni
Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Ho impostato la Tv QE55Q6FNATXZT (2018) con la sound bar Samsung HW-K450 in modo tale che funzionasse in  "automatico" all'accensione della Tv ed allo Spegnimento della tv si spegnesse la Soundbar.

Purtroppo accendendo la Tv la soundbar non da segni di vita finche non si accende manualmente. Su TV e Soundbar di Altra Marca di 6 anni fa funzionava tutto egregiamente.

La soundbar ha il bluetooth imnpostato su ON e la fonte Audio della TV è impostata sulla Soundbar (in wireless)

Ci sono impostazioni particolari da settare???? mi sembra strano che non si avvii all'accensione della TV.......

attendo cortese riscontro magari dal Mod @Riccardo che mi sembra molto Preparato.

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gigimouse,

l'accensione e lo spegnimento automatici in contemporanea con il Tv avvengono tramite una funzione chiamata Anynet+.

Sui nuovi Tv è necessario collegare la soundbar tramite cavo HDMI, dopodiché attivare proprio Anynet+.

I collegamenti tramite bluetooth e cavo ottico sono compatibili col Tv, ma potrebbero non garantire l'accensione/spegnimento automatici previsti dall'Anynet+.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Stasera provo e lascio Feedback. Speriamo bene. GRAZIE

Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Purtroppo anche con il suggerimento dato la soundbar continua a fare come le pare, raramente  si accende con la TV in automatico... Il più delle volte devo accenderla io con il suo telecomando e poi durante la giornata si accende "più spesso" con la TV, ma il giorno seguente idem....  Mah.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gigimouse,

il cavo HDMI è collegato alla porta ARC?

Anynet+ è correttamente attivato?

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Si tutto come da istruzioni

Ma non va....

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gigimouse,

ritengo fondamentale una verifica insieme al supporto tecnico.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
elsevillano
Journeyman
Opzioni

Anche io riscontro lo stesso identico problema col KS7000 da qualche giorno.

All'avvio il tv mostra la tastiera (ma non la si può utilizzare) e non si collega automaticamente con la soundbar (la stessa, HW-K450) e bisogna farlo manualmente.

Non è che l'ultimo update ha incasinato un po' di cose?

0 Likes