in data 18-11-2021 09:48 AM
Buongiorno,
ho acquistato questo TV ( QE43Q60AAUXZT) lo scorso 06/11/2021.
Mi accorgo che quando lo schermo è nero (es. cambio scena di una trasmissione) non è uniforme, e specialmente nelle zone laterali si vedono parti illuminate. Onestamente l'effetto mi "preoccupa". Avete suggerimenti al caso? Se fosse un difetto mi attivo immediatamente con il negoziante.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
03-12-2021 06:01 PM - modificato 03-12-2021 06:45 PM
Ho preso informazioni, e sinceramente dei "mi spiace per la situazione" e/o frasi confezionate per la circostanza non risolvono la situazione e nemmeno mi soddisfano.
Se entro la prossima settimana la questione non viene risolta, mi vedo costretto ad andare x vie legali.
Per cortesia, vogliate rimuovere questo account/profilo.
Grazie e Saluti
in data 18-11-2021 09:53 AM
Si attivi subito col negoziante e cerchi di farsi cambiare la tv!! Altrimenti deve passare per l'assistenza Samsung ma non le cambieranno mai la Tv !!
in data 18-11-2021 09:57 AM
Grazie Paolo761,
ho già contattato il negoziante per il reso, e sono in attesa di sue istruzioni. Non immaginavo di avere subito problemi del genere!
Grazie.
18-11-2021 10:00 AM - modificato 18-11-2021 10:09 AM
in data 18-11-2021 10:01 AM
in data 18-11-2021 10:20 AM
@Anatolia fuorviante non credo proprio. E' pieno di commenti di CLIENTI che aspettano anche mesi una sostituzione della TV o si vedono cambiare il pannello su tv che hanno poche settimane se non pochi mesi. Ho consigliato quella che ritengo la strada più veloce per risolvere il problema.
18-11-2021 10:30 AM - modificato 18-11-2021 10:30 AM
18-11-2021 11:06 AM - modificato 18-11-2021 11:09 AM
Ciao a tutti,
@Steven959, vorrei prima di tutto ringraziarti per aver allegato le immagini del tv, che ci consentono sicuramente di comprendere l'esatta entità di quanto stai riscontrando.
In linea generale, la presenza di zone del pannello più "luminose" è legata a quelle che sono le caratteristiche dello schermo e alla disposizione dei LED nelle varie zone del pannello.
Queste zone più chiare possono risultare più visibili in situazioni di bassa luminosità ambientale, oppure durante la visione di immagini molto scure e sfondi neri (come, appunto, nelle foto che hai postato).
Considera che questa situazione può essere accentuata anche da settaggi specifici sulle impostazioni dell'immagine: per esempio, se la luminosità risulta impostata su valori particolarmente alti, le zone "luminose" risultano sicuramente più visibili.
Ti suggerisco, dunque, di provare a intervenire sulla luminosità, riducendola se necessario, accedendo al seguente menu:
Ti consiglio inoltre di provare ad attivare la Modalità Intelligente, grazie alla quale il tv riesce ad analizzare l'ambiente circostante e le caratteristiche del contenuto visualizzato e, sulla base di questa analisi, adatta le impostazioni per una corretta esperienza di visione. Puoi attivare questa modalità andando su:
Se, nonostante ciò, le zone più chiare risultano essere molto visibili e condizionano l'esperienza d'uso, vorrei chiederti di verificare se la situazione rimane invariata anche in fase di test immagine. Potrai accedervi andando su:
Ti verranno proposte diverse immagini di test, alcune delle quali su colori scuri: queste immagini non sono condizionate da alcun settaggio del tv e sono utili proprio per testare la funzionalità del pannello escludendo del tutto l'intervento della componente software.
Tieni presente che se la situazione dovesse essere la medesima anche in fase di test immagine, può essere opportuno approfondire le verifiche con il nostro supporto tecnico, mediante Live Chat o numero verde:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici pure aggiornati!
@Paolo761, come anticipato da Anatolia, che ringrazio per aver riportato la sua esperienza, ogni caso viene attentamente valutato: sulla base di una serie di verifiche a livello tecnico, viene adottata la soluzione più adatta al caso.
Considera che la garanzia convenzionale prevede la riparazione del prodotto, ma non sono assolutamente escluse misure differenti a seguito di opportune valutazioni.
Resto a disposizione!
Ciao
18-11-2021 11:21 AM - modificato 18-11-2021 11:22 AM
Ovviamente voi rappresentate l'azienda. Io sono un cliente. E per vostra informazione leggo TUTTE le problematiche che riguardano le smart tv Samsung. Di clienti che comprano una tv NUOVA la aprono e vedono certi problemi oramai è piena la community, soprattutto in questo periodo che molti ne hanno acquistata una nuova a causa del cambio del DTT. Quindi so come vi muovete e quali sono i vostri tempi. Non voglio polemizzare, ho solo consigliato quale fosse per me la strada più veloce x il cliente. Ho scritto che Samsung non cambia MAI la TV? errore mio, in qualche caso è successo. Se volete edito il post e tolgo quella frase "fuorviante"
18-11-2021 05:15 PM - modificato 18-11-2021 05:17 PM
Grazie dei suggerimenti.
Ho portato la luminosità da 50 (max) a 30 ed abilitato l'ottimizzazione della luminosità. (Nel mio TV non esiste il parametro di modalità intelligente). La situazione è come nella foto allegata.
Chiaro che è possibile diminuire ancora la luminosità...ma poi lo schermo diventa troppo scuro.