2 settimane fa
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una TV OLED 65'' S85D e sto cercando di collegarla a Smarthings in modo da poter usare il telecomando dal cellulare.
Tutto funzionava bene fino a qualche giorno fa ma da quando ho fatto l'aggiornamento del firmware del mio Samsung S24, la connessione tra la TV e il telefono non va piu'
Ho provato a rimuovere ed aggiungere di nuovo la TV da Smarthings sul cellulare ma quando il telefono cerca di stabilire la connessione al dispositivo ricevo l'errore con codice 04-200 (problema con le informazioni Bluetooth): ho rifatto l'associazione bluetooth ma il problema persiste.
Cos'altro posso fare?
Grazie
Francesco
2 settimane fa
Ciao @FrancescoPace,
benvenuto in Community!
Ci confermi che il modello completo del TV è QE65S85DAEXZT?
Se sì, verifica prima di tutto che il firmware del TV sia aggiornato alla versione 1301, la trovi qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE65S85DAEXZT/#downloads
Lato smartphone, invece, si potrebbe provare a pulire la cache di SmartThings:
- Impostazioni
- Applicazioni
- SmartThings
- Memoria Archiviazione
- Pulizia Cache
Hai inoltre la possibilità di verificare il collegamento bluetooth fra lo smartphone e altri dispositivi, come auricolari bluetooth?
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
2 settimane fa
Buongiorno Riccado,
si, il modello della mia TV è QE65S85DAEXZT. Avevo già aggiornato il firmware alla versione 1301 prima che si verificasse il problema.
Ieri ho provato a cancellare i dati della cache dell'app Smarthings sul telefono ma ancora mi da lo stesso errore 04-200.
Ti confermo anche che il telefono non ha problemi di collegamento bluetooth con auricolari, auto e altri dispositivi di domotica che ho a casa.
Cos'altro posso fare?
Grazie
Francesco
una settimana fa
Ciao FrancescoPace,
ti ringrazio per il tuo riscontro.
Considerato che la cancellazione della cache dell'applicazione SmartThings non è stata risolutiva, ti suggerisco di ripetere i medesimi passaggi e di selezionare anche la voce Cancella Dati.
Dopo averlo fatto, dovrai riconfigurare l'applicazione eseguendo nuovamente l'accesso con il tuo Samsung Account e ricollegando i dispositivi precedentemente connessi.
Nel caso in cui, dopo aver eseguito questa operazione, dovessi riscontrare lo stesso messaggio di errore, ti consiglio di connettere il TV e il telefono ad una rete WiFi diversa.
Eventualmente, potrai connetterli entrambi ad una rete creata tramite hotspot da un altro smartphone.
Fammi sapere.
Ciao!
Claudia_S
Samsung Community Expert
venerdì
Problema risolto dopo aver cancellato i dati dalla app e rifattol'accesso.
Grazie per il supporto!