Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV OLED 65 risulta offline su Smarthings

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
63 Visualizzazioni
FrancescoPace
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una TV OLED 65'' S85D e sto cercando di collegarla a Smarthings in modo da poter usare il telecomando dal cellulare.

Tutto funzionava bene fino a qualche giorno fa ma da quando ho fatto l'aggiornamento del firmware del mio Samsung S24, la connessione tra la TV e il telefono non va piu'

Ho provato a rimuovere ed aggiungere di nuovo la TV da Smarthings sul cellulare ma quando il telefono cerca di stabilire la connessione al dispositivo ricevo l'errore con codice 04-200 (problema con le informazioni Bluetooth): ho rifatto l'associazione bluetooth ma il problema persiste.

Cos'altro posso fare?

Grazie 

Francesco

0 Likes
4 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @FrancescoPace,

benvenuto in Community!

Ci confermi che il modello completo del TV è QE65S85DAEXZT? 

Se sì, verifica prima di tutto che il firmware del TV sia aggiornato alla versione 1301, la trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE65S85DAEXZT/#downloads

Lato smartphone, invece, si potrebbe provare a pulire la cache di SmartThings:

- Impostazioni

- Applicazioni

- SmartThings

- Memoria Archiviazione

- Pulizia Cache

Hai inoltre la possibilità di verificare il collegamento bluetooth fra lo smartphone e altri dispositivi, come auricolari bluetooth?

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
FrancescoPace
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Riccado,

si, il modello della mia TV è  QE65S85DAEXZT. Avevo già aggiornato il firmware alla versione 1301 prima che si verificasse il problema.

Ieri ho provato a cancellare i dati della cache dell'app Smarthings sul telefono ma ancora mi da lo stesso errore 04-200.

Ti confermo anche che il telefono non ha problemi di collegamento bluetooth con auricolari, auto e altri dispositivi di domotica che ho a casa.

Cos'altro posso fare?

Grazie

Francesco

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao FrancescoPace, 

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Considerato che la cancellazione della cache dell'applicazione SmartThings non è stata risolutiva, ti suggerisco di ripetere i medesimi passaggi e di selezionare anche la voce Cancella Dati.

Dopo averlo fatto, dovrai riconfigurare l'applicazione eseguendo nuovamente l'accesso con il tuo Samsung Account e ricollegando i dispositivi precedentemente connessi.

Nel caso in cui, dopo aver eseguito questa operazione, dovessi riscontrare lo stesso messaggio di errore, ti consiglio di connettere il TV e il telefono ad una rete WiFi diversa.

Eventualmente, potrai connetterli entrambi ad una rete creata tramite hotspot da un altro smartphone.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes
FrancescoPace
Apprentice
Opzioni

Problema risolto dopo aver cancellato i dati dalla app e rifattol'accesso.

Grazie per il supporto!