in data 24-01-2024 01:39 PM
Buongiorno,
Ho una TV Samsung modello ue55nu7400, collegata col cavo ethernet al router. Ho collegato il servizio smartthings all assistente Google, per cui quando dico di modificare il volume della tv o cambiare canale alllo speaker Google mini lo fa correttamente. Il problema é quando spengo la TV: la TV risulta offline come se non fosse collegata col cavo bensì con il wifi. Quando poi la riaccendi col telecomando essa risulta online.
C'è mica qualche impostazione per non fare "disattivare" la porta ethernet quando la TV é spenta o comunque vi viene qualche impostazione da verificare per risolvere il problema?
Grazie
Mattia
in data 24-01-2024 01:43 PM
@Isaksonn NO, non esiste.
in data 24-01-2024 02:10 PM
in data 24-01-2024 04:00 PM
@LeonardoChiodi non centra nulla il suo commento, l'utente ha chiesto come NON FAR SPEGNERE la scheda LAN sulla TV, non come memorizzare i dati. Le TV Samsung che io sappia non permettono di lasciare ALIMENTATA la scheda LAN quando e' in standby, lo possono fare solo ed unicamente con la scheda WIFI.
in data 24-01-2024 04:22 PM
@LeonardoChiodi conta eccome se la TV e' connessa con una CAVO LAN, SmatThings funziona anche con una connessione ETHERNET ma solo quando la TV e' ACCESA, quando e' in standby, la scheda ETHERNET non e' alimentata, praticamente e' SPENTA, OFF, niente elettroni che girano.
Sono stato chiaro ora ?
in data 24-01-2024 04:40 PM
Quindi sapendo ciò vorrebbe dire che se collego la TV col WiFi e non con il cavo LAN dovrei risolvere il problema giusto?
Io ho collegato il cavo ethernet perché nel mondo PC avviene l'esatto contrario, ovvero si può accendere un dispositivo da remoto solo se collegato col cavo, in tal caso proverò a collegarla via wifi e vedo se risolvo
in data 24-01-2024 05:18 PM