in data 19-10-2018 05:55 PM
Salve,
Ho recentemente acquistato un tv Samsung UE43NU7400, e stavo cercando un modo per fare screen mirroring da pc e da cellulare. Ho un Nokia 7 plus con android 9; da Impostazioni -> Dispositivi Collegati -> Preferenze di connessione -> Trasmetti mi dà il messaggio "Nessun dispositivo vicino", situazione analoga se provo da computer aggiungendo uno schermo wireless.
Smart View, sia dal Nokia 7 Plus che dal computer windows mediante apposita app, non mi rileva la televisione; ho provato a: riavviare il router, aggiornare la tv, cambiare DNS impostando quelli di Google (8.8.8.8), ripristinare la Tv ai dati di fabbrica e infine, utilizzando un Iphone come router e connettendomi a quella rete wifi sia con telefono che con il televisore, Smart View non mi ha rilevato nessuna televisione.
Smart Things, invece, mi rileva la TV, mi dà un errore quando provo a scaricare il controller del dispositivo (questo, però, mi pare essere un problema di android 9); anche se riuscissi a scaricarlo, a quanto ho capito non permetterebe il mirroring e quindi il problema persisterebbe (ho aggiunto questo dettaglio solo per specificare che almeno quest'app rileva la tv).
Come posso fare?
in data 22-10-2018 11:27 AM
Caio Lasta,
potrebbe effettivamente essere presente una parziale e temporanea incompatibilità con Android 9, bisogna però capire prima se con un prodotto avente versione Android 8 o inferiore funzioni correttamente.
Per quel che riguarda il PC, se utilizzi Windows 10 è necessario seguire la guida al collegamento presente sul sito della Microsoft, creata appositamente per queste problematiche.
Verifica anche se la Tv sia aggiornata alla versione 1153.3: se non lo è, procedi pure ad aggiornare la Tv scaricando il firmware da QUI e trasferendolo poi su chiavetta USB.
Ciao!
in data 12-12-2018 08:58 PM
Salve,
ho il medesimo problema con lo stesso modello di televisore. Samsung smart view non rileva nulla.
aggiornati sia tv che telefono (iphone 6s) ma non c’é niente da fare... cosa posso fare ancora?
in data 12-12-2018 09:28 PM
12-12-2018 09:41 PM - modificato 12-12-2018 09:42 PM
Smart things funziona ma non permette di duplicare lo schermo del telefono su tv
in data 12-12-2018 09:46 PM
in data 31-08-2022 04:33 PM
Ho lo stesso problema con smart TV Samsung ue48ju7500. Vorrei sapere se con Chromecast risolvo il problema oppure anche con esso non mi rileva la tv