Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV non legge piu' CAM HD mentre CAM normali si. HELP!

(Argomento creato il giorno: 23-09-2014 03:47 PM)
49768 Visualizzazioni
bomberdamiani
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, posseggo uno smart tv modello UE46ES6100 e da un paio di mesi circa la LGCAM HD non mi funziona piu', rimane sempre con la scritta sulla tv" Inizializzazione in corso". Ho pensato fosse la CAM rotta in quanto ho anche una CAM normale ma quella funziona regolarmente. Allora mi sono procurato un'altra scheda CAM HD sempre LG, e il risultato è sempre lo stesso. Quindi il problema non è la CAM ma la TV. Infatti la mia vecchia CAMHD l'ho provato su un altro dispositivo e funziona regolarmente. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? MI potete aiutare?

Grazie in anticipo

0 Likes
Salta alla soluzione
matteoserafin1
First Poster
Opzioni

Salve, 

ho anche io lo stesso problema con una Samsung UE40D6000. Da un paio di giorni la premium cam hd non mi viene letta da questo televisore (nei setting la voce interfaccia comune resta disabilita), se installo una samsung cam invece funziona correttamente.

Se sposto la premium cam hd su un'altra tv samsung invece mi viene letta correttamente.

Ho fatto il test MUTE - 2 - 4 - 7 - EXIT e mi ha restituito: CIPLUS Storage Test: Success

Cosa può essere? grazie

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao matteoserafin e benvenuto Smiley Felice
ti suggerisco di contattarci tramite live chat, in modo da poterti indicare i riferimenti di un nostro centro assistenza e reperire il gender, ovvero l'adattatore che permette l'inserimento della cam con la tessera.
Buona giornata!

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Puoi provare una cosa. Sul Tv che vede la cam, vai sul meni CI e fai un reset della cam. Vedi se funziona poi sul tuo TV.

Saverio Casadidio
0 Likes
matteoserafin1
First Poster
Opzioni
Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica della premium cam hd ma mi chiede il "master pin code". Quale è?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao matteoserafin, segui le istruzioni di Gianni Smiley Felice

ScreenShot013.jpg

0 Likes
matteoserafin1
First Poster
Opzioni

Salve, 

ho provato ad inserire il pin  provando diversi codici ma niente. Ad esempio le ultime quattro cifre (tranne l'ultima del pk id) ma niente. Ho provato anche con il codice a barre sopra, dove sto sbagliando?

p.s. come faccio a caricare una foto? vi farei vedere i codici della cam...

Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
A questo punto procedi come indicato da Erika nel post precedente.
0 Likes
Gianni19531
Explorer
Opzioni

Attenzione il mio consiglio era per la cam tvsat della telesystem, non credo funzioni con altre marche. Consiglio di contattare il costruttore della cam anche se per me il reset nn ha funzionato.

Comunque il problema non si è risolto nemmeno con l'invio di un nuovo adattatore.Continuo ad insistere che il problema è nell'interno del televisore, nella scheda dove va inserito l'adattorino di plastica in cui si inserice la cam.

0 Likes
va60ant
First Poster
Opzioni

Ho acquistato un tv 3d ue48js8500 ho seguito le istruzioni d'installazione ma non riesco ad installare Samrt CAM HD  di tivùsat della TELE System accedendo al menù  

(MENU/123) MENU Trasmissione Interfaccia comune

tale funzione cliccandola indica modulo non presente

0 Likes
francosettanta
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema di Bomberdamiani da qualche mese su un tv UE46ES7000, mediaset mi dice, dopo diverse prove e la sostituzione della cam, che non è un problema loro ma della tv, in effetti ora leggo che può essere un problema dell'ingresso CI. Da cosa dipende questo guasto comune a tanti? si può sistemare in linea o bisognerà portare il tv in un centro assistenza? Una smartcam potrebbe avere lo stesso problema sul mio tv? grazie, ciao