Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TV non legge piu' CAM HD mentre CAM normali si. HELP!

(Argomento creato il giorno: 23-09-2014 03:47 PM)
49767 Visualizzazioni
bomberdamiani
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, posseggo uno smart tv modello UE46ES6100 e da un paio di mesi circa la LGCAM HD non mi funziona piu', rimane sempre con la scritta sulla tv" Inizializzazione in corso". Ho pensato fosse la CAM rotta in quanto ho anche una CAM normale ma quella funziona regolarmente. Allora mi sono procurato un'altra scheda CAM HD sempre LG, e il risultato è sempre lo stesso. Quindi il problema non è la CAM ma la TV. Infatti la mia vecchia CAMHD l'ho provato su un altro dispositivo e funziona regolarmente. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? MI potete aiutare?

Grazie in anticipo

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
roby2004
First Poster
Opzioni

dopo aver letto i vari post, avendo lo stesso problema con una cam ci+ telesystem e una tv samsung ku6000kxzt, ho risolto il problema entrando nel menu della cam stessa facendo un ripristino ai dati di fabbrica della cam. Il pin a 4 numeri richiesto per portare a termine l'operazione si ricava sull'etichetta posta sulla cam telesystem subito sotto il codice a barre e sono gli ultimi quattro numerii. Dopo la semplice operazione magicamente adesso mi rifunziona anche la seconda cam identica che prima si bloccava al 60% dell'inizializzazione. Buona visione...enjoy....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

48 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao bomberdamiani e benvenuto!

Ti consiglio di effettuare un aggiornamento del firmware scaricandolo da qui e seguendo queste istruzioni!
Dopo l'aggiornamento procedi con un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset!
Fammi sapere! Smiley Strizza l'occhio

bomberdamiani
First Poster
Opzioni

Ok! Provo e ti faccio sapere

Grazie MIlle per la risposta

0 Likes
bomberdamiani
First Poster
Opzioni
Ho eseguito update del firmware... ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso. 😢😢
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Mmmh.. il fatto strano è che la CAM SD funziona correttamente, quindi non credo che sia un problema dello slot del TV...
Fammi questa verifica: da TV acceso, premi in sequenza dal telecomando i tasti MUTE - 2 - 4 - 7 - EXIT.
Scrivimi poi quello che ti appare sul televisore Smiley Felice
bomberdamiani
First Poster
Opzioni

Appena vado a casa provo e ti faccio sapere. Ma non serve aver inserito la cam hd giusto per fare questa operazione?

0 Likes
bomberdamiani
First Poster
Opzioni

mi è uscito: CIPLUS Storage Test: Fail

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ok, allora si tratta di un problema dell'ingresso CI Smiley Triste
Ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti e segnalare il guasto!
0 Likes
dario871
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho comprato Samsung ue40ju6400 ma non legge cam di Premium
Cioe lo legge ma esce messaggio criptato
In altre tv va
Cosa posso fare
Grazie
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Hai già posto la stessa domanda. Il tuo tv è di importazione?
Saverio Casadidio
0 Likes